back to top

The Callisto Protocol: rivelata la durata del titolo!

Ora sappiamo quanto tempo ci vorrà per finire The Callisto Protocol quando uscirà nel corso dell’anno, dato che la durata del titolo è stata finalmente rivelata da Glen Schofield.

The Callisto Protocol è un nuovo gioco horror che è fondamentalmente un successore spirituale di Dead Space.

Il gioco è diretto da Glen Schofield, il creatore del gioco originale Dead Space.

The Callisto Protocol Glen Schofield durata del titolo

Dopo aver lasciato Visceral Games ed essere andato a lavorare a Call of Duty per diversi anni, Schofield sta rivisitando le sue radici horror per un nuovo incubo fantascientifico. Negli ultimi 5 mesi circa, il team di Striking Distance ha rivelato tutto ciò che ha da offrire per far emozionare i fan del nuovo gioco horror.

Mentre stiamo entrando nell’ultimo periodo prima dell’uscita del gioco, stiamo iniziando a ricevere alcuni dei dettagli più importanti.

I percorsi “beta”

Parlando con Edge Magazine, Glen Schofield ha detto che The Callisto Protocol dura all’incirca 12-14 ore, ma ci sono percorsi aggiuntivi chiamati “percorsi beta” che cambiano le cose nel gioco e lo estendono.

Schofield è rimasto vago sulla questione, affermando di non voler rivelare quali sono, quanti sono nel gioco o come trovarli, perché vuole che i giocatori lo sperimentino da soli.

Ha aggiunto che voleva anche che i giocatori si parlassero tra loro dopo aver finito il gioco, in modo da poter discutere le differenze tra i loro playthrough e, auspicabilmente, incoraggiarli a tornare a vederlo di persona.

Non è chiaro se questo possa significare che il gioco abbia finali diversi, ma è una bella aggiunta per far sì che i giocatori tornino a cercarne altri.

Si prevede che il gioco avrà un seguito oltre alla campagna iniziale. Striking Distance ha in programma un anno intero di supporto post-lancio per The Callisto Protocol, anche se non si sa quale forma potrebbe assumere.

In ogni caso, The Callisto Protocol si preannuncia come un gioco horror per giocatore singolo piuttosto corposo.

E voi cosa ne pensate della durata del titolo? Fatecelo sapere nella sezione commenti e se volete avere altre novità sul mondo videoludico (e non solo) continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI