back to top

Gli Anelli del Potere 1×07: i fan di Tolkien sono delusi da un dettaglio del nuovo episodio

Per la maggior parte della prima stagione de Gli Anelli del Potere, i fan di Tolkien si sono chiesti perché Galadriel sembrasse avere una cotta per Halbrand quando, secondo la mitologia, durante gli eventi raccontati nella serie avrebbe dovuto essere già sposata con Celeborn.

ATTENZIONE!!! Seguono spoiler sugli ultimi episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

L’episodio di questa settimana, tuttavia, potrebbe aver messo una grossa falla nella continuità e, di conseguenza, molti fan si sono sentiti frustrati. In un momento di sincerità tra Galadriel e Theo, l’elfa interpretata Morfydd Clark conferma finalmente di avere un marito e fa addirittura il nome di Celeborn al suo giovane amico. Molti hanno interpretato i suoi commenti e le sue azioni passate come se Celeborn fosse morto, provocando l’arrabbiatura di molti fan di Tolkien, che hanno sfogato la loro rabbia su Twitter.

Considerando il fatto che gli Elfi vivono per migliaia di anni e che Galadriel è stata a caccia di Sauron per almeno un millennio, forse la sua sensazione che Celeborn sia morto è solo un grande depistaggio da parte dello show. Come sanno i fan dei libri, Galadriel e Celeborn diventeranno parti fondamentali della comunità elfica della Terra di Mezzo e avranno anche un figlio insieme. Se Gli Anelli del Potere uccidesse il personaggio ben prima de La Terza Era commetterebbe un grosso errore di continuità con le storie di Tolkien, quindi pensiamo che il suo arrivo nella serie, con grande sorpresa di Galadriel, sia imminente.

“A questo punto, sento che lei pensa che lui se ne sia andato”, ha confermato Clark a Total Film in un’intervista sull’episodio. “È davvero interessante perché la storia di Celeborn e Galadriel è un mistero – Tolkien l’ha scritta in molti modi diversi. Sono stati lontani per gran parte del tempo. È molto interessante in termini di come vedono la loro relazione. Non è tipico. Non vedo l’ora che venga fuori il nome di Celeborn”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI