back to top

ISDA: Gli Anelli del Potere, trailer finale Stagione 1 promette l’ascesa di Mordor

Il trailer finale della stagione 1 di LOTR: Gli anelli del potere promette l'ascesa di Mordor

Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha presentato il trailer dell’imminente finale della Stagione 1. Il trailer del prossimo finale di stagione è stato presentato al New York Comic Con durante un panel a cui hanno partecipato sette membri del cast di Gli Anelli del Potere.

Gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay non hanno potuto partecipare, ma un loro video messaggio speciale ha preceduto la pubblicazione del trailer. Oltre al trailer, è stato mostrato anche un filmato esclusivo dell’imminente episodio finale. Il trailer dice: “Mordor sorgerà, gli eroi cadranno e tutto sarà rivelato“.

I membri del cast presenti sull’Empire Stage del NYCC erano Cynthia Addai-Robinson (la Regina Reggente Miriel), Nazanin Boniadi (Bronwyn), Charles Edwards (Lord Celebrimbor), Leon Wadham (Kemen), Benjamin Walker (l’Alto Re Gil-galad), Daniel Weyman (lo Straniero) e Sara Zwangobani (Marigold “Goldie” Brandyfoot). Il cast ha svelato cosa accadrà nel finale e ha condiviso il dietro le quinte del set di Gli Anelli del Potere.

Mordor sorgerà

Il materiale promozionale rilasciato in precedenza per Gli Anelli del Potere ha fatto riferimento all’inevitabile “ascesa di Mordor” nella Terra di Mezzo. La serie, che si svolge durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, descriverà l’ascesa e la caduta di Sauron e le origini della terra di Mordor. Come stabilito negli episodi precedenti, Galadriel (Morfydd Clark) sta dando la caccia a Sauron da molto più tempo di quanto mostrato nella serie Prime Video.

Basata sui personaggi e sul mondo costruito da Tolkein, Gli Anelli del Potere dovrebbe essere una serie di 50 ore e cinque stagioni incentrata sulle creature della Seconda Era della Terra di Mezzo. Durante il San Diego Comic-Con di luglio, Payne e McKay hanno spiegato che la serie sarà incentrata su un conflitto secolare con il Signore Oscuro Sauron. “È l’ascesa e la caduta di Sauron”, ha detto Payne. “Questa storia ci è sembrata all’altezza della grandezza che possiamo darle”.

Gli Anelli del Potere è la serie più costosa mai realizzata da Prime Video di Amazon: solo la prima stagione è costata allo streamer 465 milioni di dollari. Il regista J.A. Bayona ha dichiarato che la serie prequel è così ampia da non poter essere considerata una serie televisiva. “Gli Anelli del Potere non è televisione”, ha detto Bayona. “È una nuova forma che stiamo creando qui”. Payne e McKay hanno anche spiegato che, sebbene la serie prequel si distingua dalla trilogia cinematografica originale de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, la serie ha comunque “radici profonde” nell’opera originale di Tolkien.

I nuovi episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere vengono trasmessi in anteprima ogni venerdì su Prime Video. Il finale andrà in onda su Prime Video il 14 ottobre.

FONTECBR

CORRELATI