NYCC: Gli Anelli del Potere, panel epico per i fan de Il Signore degli Anelli

Il massiccio adattamento degli scritti di Tolkien noto come Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere approda al NYCC con un panel adeguatamente grandioso.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è arrivato all’Empire Stage del New York Comic Con venerdì scorso per seguire la presentazione di Prime Video della serie fantasy epica The Wheel of Time. I membri dell’ampio cast de Gli anelli del potere, tra cui Benjamin Walker, Sara Zwangobani, Daniel Weyman, Nazanin Boniadi, Leon Wadham e Charles Edwards hanno condiviso le storie delle riprese dell’indimenticabile prima stagione della serie, mentre gli spettatori si preparano al suo finale. Moderato da Felicia Day, il panel ha fornito risposte ad alcune delle domande più importanti dell’adattamento tolkieniano e suggerimenti su ciò che sta per accadere nella Terra di Mezzo.

Day ha iniziato parlando della musica dello show, sottolineando la voce di Fiona Apple nella canzone di chiusura. “Potete inserire questa canzone nella vostra playlist di oggi”, ha detto. “Chi è eccitato per il finale?”. Ha poi fatto un sondaggio tra la folla, chiedendo chi si riconoscesse in Nani, Elfi, Piedirosso o umani. Dopo l’obiezione di un fan, ha aggiunto gli Orchi.

È stato proiettato un videomessaggio personale degli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, quindi i membri del cast sono stati accolti sul palco.

“Dopo il #3, stiamo guardando insieme al pubblico, quindi ci sono molte cose nel finale che non sappiamo”, ha spiegato.

“Sono stato un fan del fantasy per tutta la vita”, ha detto Zwangobani, “ed è iniziato quando ero una bambina con Il Signore degli Anelli. Sì, sono uno di voi! E ho sempre voluto andare al Comic-Con, soprattutto perché c’era Felicia Day, e io ero una grande fan di Supernatural”.

“Grazie per aver spedito Aronwyn, è così che si chiama”, ha detto Boniadi a proposito della storia d’amore tra il suo personaggio Bronwyn e l’elfo Arondir. Ha anche rivelato che la coppia condividerà il primo bacio nel finale.

“Alcune persone hanno preparato gli stunt per molto tempo e poi, naturalmente, è arrivata la pandemia COVID”, ha detto Wadham.

È stata proiettata un’anteprima esclusiva del finale.

Day ha implorato di rivelare i segreti e il cast ha giocato a un gioco improvvisato di “Io sono Spartacus”, sostituendo il nome Spartacus con Sauron.

“Devo dire che anche guardando questo trailer, siamo nello show e mi sono venuti i brividi!” ha detto Addai-Robinson. “Oh mio Dio, è incredibile!”.

A Boniadi è stato chiesto di interpretare le sue scene profondamente drammatiche e ha risposto: “Ho amato uccidere gli Orchi. E ho anche amato salvare… È uno spoiler?”. Ha poi elogiato i registi per le bellissime scene d’azione.

Day ha chiesto a Walker come fosse essere il re. “Ci sono lavori peggiori”, ha risposto con una voce impassibile. Riguardo al suo costume, ha confermato: “Sì, indosso un corsetto. Non posso lamentarmi, perché le donne sono state costrette a indossarlo per cento anni, ma è davvero scomodo. Ma quando indossi l’abito, non puoi farne a meno, ti senti il re”.

“Quando inizi a parlare del tuo personaggio, diventi così regale, eppure ho sentito che sei il ragazzo più divertente del bar”, ha detto Day a Walker. Lui ha risposto: “Come Gil-galad, ho molte sfaccettature”.

“Sono sempre in soggezione anche solo sentendo parlare le persone”, ha detto Addai-Robinson. “Apprezzo molto che tutti cerchino di onorare e rispettare la fonte”.

Day ha chiesto ad Addai-Robinson di approfondire la trasformazione del suo personaggio nel corso della prima stagione. “Ho avuto un momento da fangirl con Morfydd. Quando l’ho vista con l’armatura ho pensato: “Oh mio Dio, è Galadriel!””. ha detto Addai-Robinson. “Se conoscete la storia, sapete cosa sta per accadere, ma penso che sarà davvero fantastico il modo in cui ci arriveremo”.

“Ci sono cose che si possono cogliere solo se le si cerca”, ha detto Edwards. Addai-Robinson ha anche sottolineato l’uso della colonna sonora per quando è sulla scena.

Day ha detto di aver fatto una “domanda a raffica” a Weyman, e poi gli ha chiesto: “Sei Sauron? Lo so, non puoi rispondere”.

“Potrei, ma non lo farò”, ha detto Weyman.

Zwangobani ha parlato delle sue scene con Weyman e del rapporto del suo personaggio con quello di lui. “Per quanto riguarda Marigold… sì, lei lo odia. All’inizio. È stata così contraria all’idea di Nori che dobbiamo andare nel mondo, ma quando lui sposta il carrello, è lì che inizia il germe iniziale”.

È stata proiettata un’altra clip del finale di stagione, incentrata sulla decisione di forgiare gli Anelli.

È stato chiesto al cast quali personaggi avrebbero interpretato se non fossero stati loro stessi, e molti hanno citato gli Harfoot, soprattutto Nori. Tuttavia, Wadham ha detto che avrebbe voluto essere Sauron.

“Siete stati riconosciuti per strada dai baristi o dai fan?”, ha chiesto Day agli attori.

“Sei quella ragazza di… qualcosa!”. Oppure: “Sei quella ragazza di… qualcosa!” e non sono nemmeno io. Ma credo che per tutti noi sia stato straordinario”.

“Ho avuto un incontro interessante”, ha detto Addai-Robinson. Ero in Francia e un ragazzo mi ha chiesto: “Sei in TV?”. Ho risposto ‘Sì’ e lui ha detto ‘….La regina!'”.

Walker ha raccontato un aneddoto di ieri, rivolgendosi alla folla per dire: “Se siete qui, mi avete rallegrato la giornata. Qualcuno si è avvicinato alle mie spalle e ha detto: “Sei tu Gil-gadaddy?”. Sono ancora eccitato da questa frase. Mi ha fatto sentire bene dappertutto”.

Day ha risposto: “Non sapevo se fosse il caso di tirare fuori quel meme”, e Walker si è stupito, dicendo: “È un meme?! Pensavo fosse solo una persona molto intelligente!”.

“Ho scattato una foto con i ragazzi di Supernatural”, ha ammesso Zwangobani a proposito di ciò che ha fatto al Comic-Con. Day ha risposto: “Lo scriverò a Jared [Padalecki]!”.

Day ha chiesto quali sono le loro scene preferite da girare. “La scala dello show è davvero sbalorditiva”, ha detto. “L’episodio 6 è stato un vero mostro da girare, non è vero?”.

“Ma la mia preferita è stata quella dell’episodio 2”, ha detto Boniadi dopo aver descritto le difficoltà di girare qualcosa che passa dalla notte al giorno e viceversa. “In città, con quella gente incredula, e poi sbattere quel tavolo a terra”.

“La scena della migrazione, perché sembra così magica”, ha detto Zwangobani. “Ma c’è una scena di cui non posso parlare, quella con la mia famiglia Harfoot. È uno dei miei momenti migliori come attore”.

“Anche la mia scena preferita è nel finale”, ha detto Addai-Robinson.

Day ha concluso annunciando un podcast de Gli Anelli del Potere che ospiterà.

FONTECBR

CORRELATI