back to top

Pokémon Scarlatto e Violetto: il trailer che spoilerò pokémon non ancora annunciati

Due giorni fa Nintendo e Game Freak hanno pubblicato un trailer di ben 14 minuti tutto dedicato a Pokémon Scarlatto e Violetto nel quale sono stati mostrati spezzoni di gameplay, nuove meccaniche e l’evoluzione di Girafarig (troverete più dettagli nel nostro articolo dedicato)…peccato che nei trailer rilasciati in occidente (compreso quello italiano) si siano dimenticati di tagliare alcune scene dove si vedono altri pokémon NON ancora ufficialmente annunciati.

Molti utenti si sono accorti subito di questo errore e le immagini dei frame incriminati hanno fatto il giro dell’internet. Nintendo si è resa conto troppo tardi dell’errore e alla fine l’unica versione del trailer spoiler-free è quella nipponica. In questo articolo vi faremo vedere le differenze tra la versione italiana e quella giapponese.

Iniziamo dicendo che il gioco mostrato nella versione giapponese sembra una build più recente di Pokémon Scarlatto e Violetto (sia per i migliori effetti di luce che per il framerate), possiamo quindi supporre che il gioco sarà graficamente migliore e meglio ottimizzato di quello che poteva suggerire il trailer in italiano.

Ecco tutti i pokémon non ancora annunciati

Passiamo ora alla parte più succosa: se durante il trailer vi fermate al minuto 4:09 potrete vedere sullo sfondo il primo nuovo mostriciattolo tascabile non ancora annunciato (sostituito nella versione orientale con un Litleo).

Pokémon Scarlatto e Violetto spoiler

Proseguendo col trailer troverete un altro frame incriminato al minuto 7:17, dove vengono mostrati nella minimappa del gioco ben tre pokémon inediti!

Pokémon Scarlatto e Violetto minimappa

L’ultimo frame interessante (per i leak, si intende) è al minuto 9:34, dove si può notare quello che sembra essere un nuovo tipo Coleottero.

Pokémon Scarlatto e Violetto selfie

Questa volta Game Freak non può incolpare hacker o insiders con troppa voglia di parlare, è chiaro che dietro questi reval non voluti c’è l’errore umano. Personalmente non ritengo che sia stato un grande sbaglio da parte dei tecnici del montaggio dei trailer, alla fine si sono visti leak peggiori in passato e la data di uscita è ormai alle porte (18 novembre 2022).

Cosa ne pensate di questi leak di Pokémon Scarlatto e Violetto? Avete già preordinato il gioco o volete ancora aspettare per decidere? Fatecelo sapere nella nostra sezione commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it se volete altre notizie e novità sul mondo videoludico (e non solo)!

CORRELATI