Fall of X potrebbe significare la fine dell’era di Krakoa nell’estate 2023

Il futuro di Krakoa potrebbe essere in pericolo nella prossima era degli X-Men

Nell’estate del prossimo anno, la Marvel passerà al prossimo capitolo della saga iniziata con House of X/Powers of X nel 2019, proseguita con “Dawn of X” nel 2020, poi con “Reign of X” nel 2021 e con l’attuale era editoriale di “Destiny of X“. Con il prossimo capitolo intitolato “Fall of X”, come rivelato nel panel della Marvel House of Ideas al New York Comic Con 2022.

La rivelazione è avvenuta nell’ambito di una mappa dei prossimi eventi che annunciava anche la storia “Summer of Symbiotes“. Insieme al titolo “Fall of X“, la Marvel offre un’anticipazione:

Anche se non sappiamo molto della storia degli X-Men, dal titolo inquietante, sappiamo che inizierà a metà del 2023 e che coinvolgerà l’umanità mutante per attirare l’attenzione dei cattivi del più ampio Universo Marvel.

“Gli X-Men hanno vinto per molto tempo. Per quanto tempo pensavate che i cattivi li avrebbero lasciati in pace?” ha dichiarato lo scrittore di X-Men Gerry Duggan nel corso del panel.

Duggan ha anche rivelato che l’evento si svolgerà in prossimità del prossimo Hellfire Gala, la festa annuale in cui i mutanti di Krakoa invitano i visitatori di tutto il mondo a recarsi nella loro isola-nazione.

L’Hellfire Gala, che ha avuto luogo due volte nei fumetti Marvel, include tradizionalmente l’elezione di una nuova squadra di X-Men. Quest’anno è stata coinvolta anche l’infiltrazione di Moira X, che ha creato scompiglio sia tra gli X-Men che tra gli invitati Peter Parker/Spider-Man, dirottando il corpo di Mary Jane Watson.

Il titolo “Fall of X” richiama anche il classico crossover degli anni ’80 “Fall of the Mutants“, in cui gli X-Men subirono alcuni importanti cambiamenti fondamentali, potenzialmente segnalando che lo stesso tipo di cambiamenti radicali sta per colpire gli X-Men tra un anno.

CORRELATI