back to top

La prossima serie di Silver Surfer della Marvel presenta un nuovo misterioso eroe

La Marvel annuncia la nuova serie Silver Surfer: Ghost Light, che verrà lanciata nel 2023, da John Jennings e dall'artista Valentine De Landro.

La prossima serie di Silver Surfer della Marvel introduce un nuovo misterioso eroe
La Marvel Comics ha annunciato una nuova serie limitata con protagonisti Silver Surfer/Norrin Radd e una forza misteriosa, che potrebbe anche rivelarsi un nuovo supereroe, nota come Ghost Light.

Durante il panel “MARVEL’S VOICES: The World Outside Your Window” al New York Comic Con l’8 ottobre, l’editore ha annunciato una nuova serie limitata di cinque numeri intitolata Silver Surfer: Ghost Light. In uscita nel 2023, la serie è stata ideata dallo scrittore John Jennings, dall’artista Valentine De Landro e dalla copertinista Taurin Clarke. La sinossi recita: “Toni Brooks e la sua famiglia si sono trasferiti nella tranquilla cittadina di Sweetwater. Ma niente è come sembra nella loro nuova casa. Quale mistero hanno svelato Toni e la sua famiglia per chiamare in causa la Sentinella delle vie spaziali Silver Surfer?! E chi o cosa è GHOST LIGHT? Il vincitore del premio Eisner JOHN JENNINGS e l’artista VALENTINE DE LANDRO introducono un nuovo supereroe Marvel che ha compiuto 54 anni!”.


Chi è Silver Surfer?


Creato da Jack Kirby, Silver Surfer ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti in The Fantastic Four #48 del 1966. Proveniente dal pianeta Zenn-La, Norrin ricevette i poteri di Silver Surfer da Galactus dopo aver accettato di diventare l’araldo dell’essere onnipotente. L’accordo segna un lungo rapporto di tensione tra i due personaggi, in quanto Silver Surfer ha spesso oscillato tra l’essere l’araldo di Galactus e il disprezzarlo profondamente, senza che le due cose si escludessero a vicenda. Sebbene sia stato visto spesso interagire con i Fantastici Quattro, Norrin ha interagito anche con innumerevoli eroi dell’Universo Marvel ed è stato persino aggiunto in ritardo alla prima squadra dei Difensori della Marvel. Silver Surfer ha fatto il suo debutto ufficiale nel live-action Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer del 2007, dove era interpretato da Doug Jones e doppiato da Laurence Fishburne.

Nella recente continuità Marvel, Silver Surfer si è trovato ancora una volta a lavorare con Galactus. Invece di essere il suo araldo, però, Silver Surfer diventa il “compagno” di Galactus e i due partono per esplorare un nuovo angolo dell’universo chiamato Borderlands, creato in Fantastic Four #45 (scrittore Dan Slott, artista Farid Karami, colorista Jesus Aburtov e letterer Joe Caramagna di VC). All’inizio di quest’anno, il personaggio è stato protagonista anche di Silver Surfer: Rebirth di Ron Marz e Ron Lim, che lo vedeva allearsi con Thanos per recuperare una Gemma della Realtà rubata.

Silver Surfer: Ghost Light #1 uscirà a febbraio 2023 per Marvel.

CORRELATI