NYCC: il panel di Ritorno al Futuro riunisce Doc e Marty

In diretta dal panel di Ritorno al futuro che si terrà al New York Comic Con 2022 e che riunirà le star Michael J. Fox e Christopher Lloyd.

Il New York Comic Con 2022 ha portato ai fan di Ritorno al Futuro la riunione di Marty McFly e del Dottor Emmett Brown.

Si è tenuta una conversazione tra le star di Ritorno al futuro Michael J. Fox e Christopher Lloyd, che hanno riunito gli attori per parlare della trilogia cinematografica quasi quattro decenni dopo l’uscita del primo capitolo nelle sale.

La DIRETTA dal NYCC

  • Il panel inizia con un fragoroso applauso e una standing ovation per Lloyd e Fox mentre suona il tema di Ritorno al futuro.
  • Il moderatore ha iniziato chiedendo ai due il loro cibo preferito a New York, e nessuno dei due ha risposto: “Non lo so”.
  • La domanda successiva è stata quella di raccontare il loro primo incontro. Fox ha ricordato che un altro attore aveva interpretato Marty per cinque settimane prima di partecipare al primo film. “La parte migliore di questo film è stata lavorare con Chris”, ha detto Fox. Lloyd ha poi raccontato la sua esperienza e la storia delle riprese per più notti di fila, di come all’una di notte, durante il pranzo, a Lloyd e al cast sia stato detto che sarebbe arrivato un nuovo attore per interpretare Marty, e si trattava di Fox. “Sono riuscito a malapena a superare le prime sei settimane e ora devo farlo di nuovo?”. Lloyd ha ricordato di aver pensato, prima di dire che tra i due c’era una “chimica immediata”.
  • Fox ha ricordato che sua madre è morta due settimane prima del panel e ha raccontato di averle parlato al telefono della possibilità di fare Ritorno al futuro e un altro progetto allo stesso tempo, temendo che lui si sarebbe stancato troppo. Fox ha detto che viveva per quel tipo di stanchezza, ma ha ammesso: “Mi sono stancato”.
  • Fox ha dichiarato che Lloyd era il “re dell’esposizione”, con tutti i dettagli e le battute che doveva pronunciare per definire la trama e gli elementi del film di Ritorno al futuro. Lloyd ha continuato a parlare della chimica del duo sul set, con Fox che ha risposto che “è divertente lavorare con Chris perché è semplicemente geniale”.
  • Poi è stato chiesto loro della DeLorean, che Lloyd ha detto essere “simile alla macchina che faceva quello che faceva”, suscitando altre risate da parte del pubblico. Fox è partito per una tangente sulla versione del film con audiodescrizione, scherzando sul fatto che il Doc di Lloyd è stato descritto in modo eccellente, mentre Marty è stato fatto sembrare stupido nelle descrizioni.
  • I due hanno poi continuato a discutere della loro “chimica”, prima di abbracciarsi sul palco.
  • La conversazione si è poi spostata su Broadway, chiedendo alle star dell’adattamento musicale di Ritorno al futuro. Fox si è complimentato con il musical, il cast e ciò che ha visto, dicendo che lo vedrà quando arriverà a New York. “È un grande spettacolo”, ha detto sulla base di quanto gli è stato mostrato.
  • Fox ha raccontato di aver subito molti infortuni gravi negli ultimi tempi, per poi parlare del suo libro e dei benefici dell’ottimismo. Ha detto che se una persona è ottimista, “andrà sempre meglio”. Fox ha anche detto di aver partecipato a più Comic Cons consecutivi grazie ai fan, affermando nel corso del panel: “Mi avete dato tutta la vita”.
  • Fox ha continuato con i suoi consigli positivi per le persone, dicendo: “È molto probabile che le cose migliorino invece di peggiorare”.
  • A Lloyd è stato poi chiesto di essere un membro del cast principale di Taxi. Chris ha ricordato che all’epoca aveva giurato che non avrebbe fatto sitcom. Aveva parlato con il suo agente del fatto che non voleva farne una, ma dopo che il suo agente gli aveva chiesto di incontrare le persone che stavano dietro a Taxi, ha fatto il provino con un costume con un segno di pace sulla giacca e dopo il provino gli è stato detto: “Portalo alle prove”.
  • Fox ha detto a Lloyd: “Sei stato grande in Taxi”, e ha aggiunto: “Dovresti dare un’occhiata a Taxi”.
  • Poi è stato chiesto ai due se avessero preso qualcosa dal set. “Non lo faccio”, ha risposto Lloyd, prima di rivelare di possedere una camicia di Ritorno al futuro III, ma a sua moglie non piace come gli sta.
  • Il moderatore ha iniziato a estrarre le domande dei fan dal suo telefono, una delle quali riguardava il loro genere preferito. “Non mi interessa”, ha risposto Lloyd, elencandone un certo numero prima di dire: “Se un ruolo mi eccita, è il motivo per farlo”.
  • La domanda successiva è stata: “Se potessi ascoltare una canzone per il resto della tua vita, quale sarebbe?”. Un fan ha gridato dalla folla “Johnny B. Goode” e un altro “Power of Love”. Lloyd ha detto che c’è una canzone di cui non ricorda il nome, ma che è considerata la canzone di coppia sua e della moglie.
  • I due hanno poi iniziato a parlare di scene specifiche, Lloyd ha ricordato che in Ritorno al futuro III, Doc Brown costruisce una macchina gigante per creare il ghiaccio nel Vecchio West. Ha parlato anche del diorama del treno presente nel set e ha raccontato che dopo che l’intero complicato marchingegno, che si è esibito per un’intera ripresa, ha creato una piccola tazza di ghiaccio, avrebbe dovuto pronunciare una breve battuta, ma non riusciva a ricordarla. Fox ha parlato di come Marty abbia iniziato a parlare con il Doc Brown degli anni ’50 dopo essere tornato indietro nel tempo e di come i due si siano rimbalzati l’un l’altro domande sul futuro, ipotesi e previsioni.
  • Fox ha sottolineato che “tutti i personaggi di [Ritorno al futuro] erano perfettamente inseriti nel cast”, menzionando le persone coinvolte.
  • L’attore ha anche raccontato che avrebbe voluto portare a casa il cavallo Whiskey, che ha cavalcato in Ritorno al futuro III, e che non ha ottenuto il cavallo, né la chitarra con cui si è esibito.
  • A Fox è stato chiesto di imparare a suonare la chitarra per il film, che ha detto di aver imparato per fare colpo sulle ragazze, e che era anche ben preparato per interpretare un personaggio che è uno skateboarder. Ha parlato del suo insegnante di chitarra e di come si sia ispirato a Jimi Hendrix, Van Halen e altri per la scena dell’assolo di chitarra.
  • È stato chiesto loro quali sono gli spettacoli che li hanno ispirati a diventare attori. Lloyd ha raccontato di aver visto il film dell’Amleto con sua madre quando era piccolo, e lei si chiedeva se fosse abbastanza grande per capire cosa stesse accadendo nel film, ma alla fine è rimasto “sbalordito”, memorizzando in seguito soliloqui e passaggi. Fox ha ricordato che Lloyd è un “grande attore shakespeariano” e che anni prima aveva interpretato Re Leer.
  • Il moderatore ha chiesto a Lloyd di pronunciare la sua battuta preferita di Shakespeare, piuttosto che la sua iconica battuta “Great Scott” di Ritorno al futuro.
  • Per l’ultima domanda, a Fox è stato chiesto di parlare della Fondazione Fox e di come è nata. Ha parlato del suo morbo di Parkinson e ha detto di aver capito meglio la malattia e di “voler aiutare”. Ha parlato del desiderio di finanziare la scienza per trovare un modo di aiutare le persone affette da Parkinson e trovare una cura. Ha raccontato di aver imparato la lezione “Puoi continuare a farti prendere a calci, ma vai avanti”. Fox ha raccontato come ha voluto creare una fondazione di ricerca che, a distanza di anni, ha raccolto oltre un miliardo di dollari, ringraziando il pubblico e coloro che hanno contribuito agli sforzi della fondazione.
  • “È un dono”, ha detto Fox a proposito del suo Parkinson, definendolo come qualcosa che gli è stato dato per poter aiutare gli altri.
  • Al duo è stato chiesto di dare il loro “ultimo consiglio” al pubblico presente. Lloyd ha detto la sua battuta da Ritorno al futuro: “Il futuro è quello che fai. Rendilo buono”. Fox ha detto la sua battuta preferita dal Dottor Stranamore.
  • Al termine del panel, le due star si sono abbracciate di nuovo e hanno ricevuto un’altra standing ovation dal pubblico e un grande applauso.
FONTECBR

CORRELATI