Pennyworth: secondo Bruno Heller, alcuni fan non avevano idea della connessione con Batman

Quando Pennyworth è tornato con la sua terza stagione giovedì scorso, abbiamo notato un grande cambiamento. a serie è andata in onda su Epix ed è ora disponibile su HBO Max. Il titolo ufficiale della serie è Pennyworth: The Origins of Batman’s Butler (Le origini del maggiordomo di Batman). Quando il titolo è stato annunciato, i pubblico si è molto incuriosito. Ora abbiamo capito il motivo del cambiamento. Secondo il creatore della serie Bruno Heller, alcuni spettatori non avevano idea che Pennyworth avesse qualche connessione con Batman.

“HBO Max ha fatto le sue ricerche: ha scoperto che molte persone, che hanno guardato e apprezzato le prime stagioni di Pennyworth, non avevano capito che si trattava di Batman” ha spiegato Bruno Heller, in un’intervista con Entertainment Weekly. “Hanno solo pensato che si trattava di un tizio che ha lasciato l’esercito.”

“Questo è un po’ un errore, in termini di nostra concettualizzazione” ha continuato il creatore di Pennyworth. “Avrebbe dovuto includere molti più Easter Egg! E’ diventato chiaro che c’era solo una cosa sensata da fare. Ne abbiamo inventate mille versioni: Il Viaggio del Mentore di Batman, La Vita del Guardiano di Batman. Ma la cosa più semplice è la cosa migliore.” Il nuovo titolo esteso di Pennyworth può sembrare un po’ lungo ed esplicito, ma sicuramente aiuta il pubblico che non conosce la DC Comics a capire l’argomento della serie.

Bruno Heller parla di Pennyworth nel canone DC

“La bellezza del canone DC è che praticamente tutti hanno un’infarinatura di conoscenza su di esso” ha spiegato Bruno Heller a Deadline. “Ma ci sono diversi passaggi dal riconoscimento del nome allo sguardo sullo schermo. Credo che HBO Max avesse ragione. Visibilità e chiarezza sono tutto … anche se vorrei che fosse ‘il maggiordomo che ha cambiato l’America’, perché mi piace sempre nei titoli dei libri.”

La terza stagione di Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler ha debuttato giovedì su HBO Max. Andrà in onda con 10 episodi, rilasciati settimanalmente. La stagione riprende la trama dopo un salto di cinque anni e vedrà l’inizio di una nuova era di Supereroi e Supercriminali.

Prodotto da Bruno Heller, Matthew Patnick, Danny Cannon e John Stephens, Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler ha come protagonisti Jack Bannon, Ben Aldridge, Emma Paetz, Paloma Faith, Ryan Fletcher, Dorothy Atkinson, Ramon Tikaram, Harriet Slater e Simon Manyonda. La serie è ufficialmente descritta così “questa storia di origini DC si incentra sul leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, un ex soldato britannico SAS che forma una società di sicurezza privata e va a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne, che non è ancora il padre miliardario di Bruce.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI