Call of Duty: Modern Warfare 2 includerà la controversa funzione di Overwatch 2

L’uscita di Overwatch 2 di Activision Blizzard è stata ostacolata da una serie di problemi, tra cui un controverso requisito che obbliga i giocatori a registrare un numero di telefono. Il requisito ha frustrato alcuni giocatori, in quanto i telefoni prepagati non sono idonei. In seguito alle proteste, Activision ha offerto un’indulgenza per i giocatori esistenti, ma sembra che questo modello sarà la norma per gli altri giochi dell’azienda, tra cui Call of Duty: Modern Warfare 2. Come PC Gamer ha sottolineato, la pagina di Battle.net dedicata alle notifiche telefoniche elenca Modern Warfare 2 come un gioco che richiede un numero di telefono per accedere.

Call of Duty: Modern Warfare II, gli account di Overwatch 2 appena creati e gli account di Call of Duty: Modern Warfare appena creati richiedono un numero di telefono“, si legge sul sito ufficiale della società.

La motivazione di Activision dietro questo nuovo requisito è che potrebbe aiutare l’editore a ridurre gli imbrogli. Poiché i numeri di telefono possono essere registrati una sola volta, è più difficile per i giocatori aggirare un divieto creando un nuovo account. Sfortunatamente, la mossa agisce anche come un muro a pagamento, facendo sì che i giocatori possano godere di giochi come Modern Warfare 2 o Overwatch 2 solo se possono permettersi un piano telefonico mensile.

È possibile che Activision elimini questo requisito in presenza di un numero sufficiente di feedback negativi, ma è difficile dire quale sarà l’impatto su molti giocatori. È positivo che l’azienda stia facendo dei passi avanti per prevenire gli imbrogli, ma per i giocatori che frequentano la serie di Call of Duty da molto tempo è facile capire quanto questo possa essere frustrante. Per ora, i giocatori dovranno far sentire la loro voce sui social media se vogliono che Activision Blizzard inverta la rotta.

Call of Duty: Modern Warfare 2 uscirà il 28 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Nel frattempo, potete consultare tutti i nostri precedenti articoli sul gioco qui.

Cosa ne pensate del piano telefonico richiesto da Activision Blizzard?

FONTECB

CORRELATI