back to top

Ecco perché Jonathan Majors di Ant-Man 3 è la perfetta “personificazione” di Kang

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il produttore esecutivo Brain Gay, spiega come Jonathan Majors abbia il talento versatile per interpretare Kang nel MCU.

In un’intervista rilasciata a ComicBook.com, Brian Gay, EP di Quantumania, ha parlato del suo lavoro su progetti del Marvel Cinematic Universe come Moon Knight e Werewolf by Night su Disney+. A proposito del prossimo capitolo di Ant-Man, Gay non ha potuto che elogiare la versatilità che la star di Lovecraft Country apporta al supercattivo del MCU. “Jonathan è un attore fenomenale, arriva preparato e molto attento”, ha dichiarato Gay.

“E penso che parte del divertimento sia che abbiamo trovato qualcuno che ha così tanto talento da poter suonare, come si dice in Loki, i toni bassi e i toni alti, e da poter spaziare su tutta la gamma”, ha continuato Gay. “Sono così entusiasta che tutti possano vedere l’incredibile lavoro che ha fatto. Penso che sia una presenza incredibile nel MCU. E quando entra sullo schermo, sai che Kang è lì. Dà quell’incarnazione e quella gravitas che è così fondamentale per il personaggio”.

Kang il Conquistatore ha fatto il suo debutto iniziale nei fumetti Marvel Comics in Fantastic Four #19 (ottobre 1963), ma non è stato presentato ufficialmente come Kang fino a The Avengers #8 (settembre 1964). Era il discendente di Nathaniel, padre di Reed Richards, che scopre la tecnologia di viaggio nel tempo del Dottor Destino. Dopo essersi avventurato nell’antico Egitto per diventare il Faraone Rama-Tut, viene sconfitto dai Fantastici Quattro. In seguito divenne Kang dopo aver incontrato il Dottor Destino, creò una nuova armatura e mise i Vendicatori contro le loro varianti della realtà alternativa.

Majors ha fatto il suo debutto nel MCU come variante di Kang, Colui che resta, nel finale di stagione di Loki su Disney+. Ha formato l’Autorità per le Varianze Temporali per evitare un’altra Guerra Multiversiale come quella che ha avuto contro le sue varianti malvagie. Viene ucciso da Sylvie dopo aver offerto a lei e a Loki la possibilità di prendere il controllo della TVA.

Con Quantumania all’orizzonte, i fan del MCU devono aspettarsi che il Kang di Majors sia completamente diverso da Colui che resta. “Il personaggio è diverso, quindi ti muovi in modo diverso; la mia psicologia è cambiata a causa del personaggio. È semplicemente un ragazzo diverso”, ha detto Majors. “Colui che resta non è in Ant-Man. È Kang. Ma le persone che ci circondano, il cast, il mio protagonista, Paul Rudd, sono diverse. Perché Paul non è Tom Hiddleston. Questo è un film, non una serie televisiva. Io sono qui dall’inizio e sono arrivato alla fine con Loki“.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nelle sale il 17 febbraio 2023.

CORRELATI