Gli Anelli del Potere, chi è il Balrog? Come è stato introdotto?

Gli Anelli del Potere di Prime Video ha avuto alcuni grandi eventi, ma nessuno era più atteso del Balrog, eppure la serie ha sbagliato questa grande rivelazione.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha avuto una grande rivelazione dopo l’altra. Il Monte Fato e le origini di Adar sono state due delle più importanti, ma non le più attese. Da quando è stato mostrato nel trailer, il Balrog conosciuto come il Flagello di Durin è stato uno degli aspetti più attesi della serie. Tuttavia, quando il Balrog è stato finalmente rivelato, è apparso evidente che la serie ha fatto cilecca con una delle sue più grandi attrazioni. La rivelazione del Balrog è stata troppo semplice e priva dello spettacolo che molti speravano.

Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere Stagione 1, Episodio 7, “L’occhio”, ora in streaming su Prime Video.

Il Balrog è una figura popolare nel mondo di Tolkien a causa del famoso combattimento tra Durin’s Bane e Gandalf il Grigio. Il nome Durin’s Bane deriva dal fatto che fu il Balrog a portare la distruzione a Moria dopo che i Nani avevano scavato troppo a fondo per trovare il Mithril. Poiché la serie è ambientata nella Seconda Era, i fan erano ansiosi di vedere questo evento storico della Terra di Mezzo. Tuttavia, la preparazione del Balrog è stata quasi inesistente e si è conclusa senza alcuno slancio. Ci sono una dozzina di modi in cui il Balrog avrebbe potuto essere introdotto, e Gli Anelli del Potere ha scelto uno dei peggiori.

Il Balrog si risveglia… Da una foglia che cade

Molti spettatori sanno che il Balrog è stato risvegliato perché i Nani hanno scavato troppo in profondità a Moria. La loro avidità di Mithril li spinse sempre più in profondità nella terra, finché il Balrog si svegliò e li massacrò tutti. Questa storia evoca immagini di Nani immersi in una rabbia infuocata mentre i loro scavi colpiscono la tana della temibile bestia, ma Gli Anelli del Potere ha preso una strada diversa. Il leggendario Balrog non fu risvegliato dai Nani e nemmeno dalle miniere, ma dalla caduta di una foglia.

Mentre Re Durin ispezionava la miniera che suo figlio aveva scavato, osservando i preziosi depositi di Mithril, gettò una foglia nella miniera, una foglia che Elrond aveva portato da Lindon per mostrare la malattia degli Elfi. Questa foglia fluttuò dolcemente attraverso centinaia di metri di roccia e Mithril, per atterrare così dolcemente accanto al Balrog. Bastò questo per svegliare la creatura che dormiva da migliaia di anni. Questa scoperta del Balrog era priva di qualsiasi brivido o eccitazione. Era semplicemente insipida.

Gli Anelli del Potere introducono frettolosamente il Flagello di Durin

Il problema più grande dell’introduzione del Balrog è che era così noiosa. La prima scena della creatura era già stata presentata nel trailer, ed è stata risvegliata grazie alla più improbabile delle coincidenze. Sebbene la foglia degli Elfi abbia una rappresentazione interessante, e l’arrivo degli Elfi a Moria abbia segnato il destino dei Nani, lascia comunque molto a desiderare. Non tutto soddisferà le aspettative del pubblico, ma l’introduzione del Balrog avrebbe dovuto essere uno spettacolo imponente, non un ruggito silenzioso in una grotta profonda. Vedere un Nano che scopre il Balrog sarebbe stato molto più soddisfacente ed emozionante.

Gli Anelli del Potere ha gestito bene molti momenti importanti, ma con il Balrog ha fatto cilecca. L’introduzione ha lasciato molto a desiderare e ha privato il pubblico di uno spettacolo molto più grande. Mentre il Balrog potrebbe ancora fare un grande colpo in seguito, la sua apparizione iniziale è stata noiosa e poco incisiva. L’unica salvezza è il significato intelligente della foglia: gli Elfi hanno condannato i Nani, proprio come i Nani hanno condannato gli Elfi.

I nuovi episodi de Gli anelli del potere vengono trasmessi il venerdì su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI