La Marvel regala alla figlia di Blade la sua prima serie in solitaria

Bloodline, un nuovo personaggio introdotto nel Free Comic Book Day 2022: Avengers/X-Men #1 che è la figlia di Blade, avrà una sua serie personale.

La Marvel ha deciso di dare alla figlia di Blade, Bloodline, la sua prima serie personale che verrà lanciata nel 2023.

La notizia è stata rivelata durante il panel “Marvel’s Voices: The World Outside Your Window” al New York Comic Con l’8 ottobre, Bloodline: Daughter of Blade è una nuova serie limitata di cinque numeri scritta da Danny Lore e con la grafica e la copertina di Karen S. Darboe. La sinossi di Bloodline: Daughter of Blade #1 recita: “Brielle Brooks è una brava ragazza, nonostante quello che dicono i suoi insegnanti: non è colpa sua se sta sviluppando dei superpoteri vampirici e se i non morti vogliono fare a bott.! E come se i problemi a scuola non fossero abbastanza, Bri ha una corsa selvaggia davanti a sé, sta per scoprire di essere la figlia del famigerato cacciatore di vampiri e Daywalker noto come BLADE!”.

Chi è Bloodline?


Bloodline/Brielle Brooks ha fatto il suo debutto nell’Universo Marvel nel Free Comic Book Day 2022: Avengers/X-Men #1 in una storia di Lore, Darboe, del colorista Ian Herring e del letterista Cory Petit di VC. La storia rivela che la mela non cade poi così lontana dall’albero, poiché, proprio come suo padre, Brielle sta combattendo contro i non morti. Pur non essendo dotata dello stesso livello di armi del padre, Brielle è comunque più che in grado di gestire la situazione. Riesce a difendere se stessa e un amico, Jayden, da un vampiro con nient’altro che un controller di gioco.

Dopo il combattimento, Bloodline torna a casa da sua madre, Safron, che probabilmente è Safron Caulder DeVille. Un’ex amante di Blade apparsa per la prima volta in Tomb of Dracula #12 del 1973. Dopo aver messo in punizione Brielle perché è uscita di nascosto di notte per non rispettare il coprifuoco, Safron scopre con discrezione una serie di armi ammazza-vampiri apparentemente lasciate da Blade/Eric Brooks. Safron raccoglie anche una fotografia di lei ed Eric e un biglietto di accompagnamento che recita: “Safron, so che la terrai al sicuro. Questo dovrebbe aiutare. Eric”. Mentre sfoglia le armi e i documenti che le accompagnano, il monologo interiore di Safron dice: “È stato più facile l’ultima volta che ho dovuto entrare qui. Ma ero più giovane. Eravamo più giovani. Oh, Blade… credo che la tua bambina abbia bisogno di te”.

Bloodline non si vede dal Free Comic Book Day 2022: Avengers/X-Men #1. Tuttavia, suo padre fa attualmente parte del nuovo roster di Midnight Suns della Marvel. Blade sarà anche protagonista di un prossimo one-shot, Blade: Vampire Nation. Pubblicato il 16 novembre dallo scrittore Mark Russell, dall’artista Mico Suayan e dal copertinista Valerio Giangiordano. La sinossi recita: “Un’immersione profonda nel nuovo regno di Dracula come stabilito in AVENGERS. Con protagonista BLADE, lo sceriffo della Nazione dei Vampiri. Un assassinio minaccia di distruggere il paese nascente e di diffondere il caos in tutto il mondo. Ma liberarsi di una nazione piena di succhiasangue è davvero una cattiva idea? Lo stesso Blade non ne è troppo sicuro…”

Bloodline: Daughter of Blade #1 uscirà a febbraio 2023 per Marvel Comics.

CORRELATI