back to top

Marvel: Capitan Bretagna si ritrova senza paese in una nuova serie

Al New York Comic Con, Marvel annuncia che Betsy Braddock, conosciuta anche come Capitan Bretagna, avrà una nuova miniserie di cinque numeri che verrà lanciata nel 2023.

Tornata dal suo periodo nell’Aldilà, Betsy Braddock, conosciuta anche come Capitan Bretagna, partirà per una nuova missione in una serie limitata appena annunciata da Marvel.

Annunciata durante il panel “Women of Marvel” al New York Comic Con il 9 ottobre, Betsy Braddock: Captain Britain è una nuova miniserie di cinque numeri realizzata da Tini Howard, Vasco Georgiev e Erica D’Urso.

La sinossi recita: “IL CAPITANO TORNA A CASA! E ha una missione completamente nuova! Con l’Altro Mondo sistemato, Villa Braddock restaurata e suo fratello, il Capitano Avalon, al suo fianco, le cose sembrano mettersi bene per Betsy Braddock. Ma la buona Gran Bretagna non la rivuole indietro. Nessuno vuole una minaccia mutante che porta lo scudo di Capitan Bretagna e Betsy si è fatta più di qualche nemico lungo la sua strada. Senza missione e senza patria, Betsy deve definire un ruolo per se stessa. Una nuova interpretazione di un personaggio amato, non perdetevi l’ultima stravaganza di Tini Howard e il debutto alla Marvel dell’artista preferito dai fan Vasco Georgiev!”.

Per la maggior parte dell’era krakoana in corso, Betsy – personaggio creato da Chris Claremont e Herb Trimpe e apparso per la prima volta in Capitan Bretain #8 del 1976 – si è trovata nell’Altro Mondo. Una dimensione tascabile dell’Universo Marvel piena di draghi, stregonerie e altro ancora, nota anche come Avalon. Quando Morgana Le Fay ha posseduto suo fratello, Brian Braddock, all’epoca Capitan Bretagna, Betsy l’ha sostituito nel suo ruolo. Lavorando con Re Artù e Merlyn per sterminare tutti i “furries”, noti anche come mutanti, dall’Altro Mondo, Betsy ha guidato la carica contro i nemici in Excalibur, serie iniziata nel 2019.

Dopo Excalibur, Knights of X ha continuato la ricerca di Braddock attraverso l’Altro Mondo, insieme a una squadra di eroi. Gambit, il figlio di Re Artù Mordred, Shatterstar, Rictor e altri l’hanno aiutata a recuperare il Seggio Periglioso.

Betsy Braddock: Capitan Bretagna #1 uscirà a febbraio 2023 per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI