Werewolf by Night: spiegati I poteri della Bloodstone

L’ultimo e più grande lavoro Marvel è arrivato. Con l’arrivo di Werewolf by Night, la mitica Bloodstone è entrata ufficialmente nel canone del Marvel Cinematic Universe. Sebbene i fan possano notare che assomiglia terribilmente alle Pietre dell’Infinito che Thanos ha passato anni a collezionare, un produttore Marvel afferma che l’oggetto non potrebbe essere più diverso.

Parlando con The Direct, il produttore di Werewolf by Night Brian Gay ha rivelato che la Pietra del Sangue ha qualità strettamente soprannaturali, in quanto permette a chi la porta di controllare i mostri del mondo.

“Una cosa è la sua sorta di poteri soprannaturali, giusto? Le Pietre dell’Infinito, in particolare, riguardavano lo stile specifico e il tipo di potere che avevano”, ha dichiarato Gay. “E per la Pietra del Sangue, ci siamo ispirati alla tradizione dei fumetti e fondamentalmente ha la capacità specifica di controllare le creature soprannaturali”.

E ha aggiunto: “È per questo che è così importante per i cacciatori di mostri, questa è l’arma più grande e cattiva di tutte, giusto? Può abbattere un numero qualsiasi di sirene, vampiri o altro. Ma è l’unica esistente, il che spiega perché è così importante”.

Perché la Pietra del Sangue è stata cambiata?


Come per le Pietre dell’Infinito (o Gemme dell’Infinito, secondo il materiale di partenza), i Marvel Studios hanno scelto di cambiare la Pietra del Sangue invece dell’accurato Bloodgem dei fumetti. A parte questo singolo cambiamento di nome, il MacGuffin ha lo stesso identico scopo. Ha debuttato nella storia dei fumetti Marvel Comics insieme alla Pietra del Sangue di Ulysses nel 1975, permettendo al cacciatore di mostri di affrontare i bestioni più cattivi della terra.

Quale sarà il futuro della Pietra di Sangue?


Il futuro della Pietra di Sangue nel MCU è ancora da vedere. Laura Donnelly, l’attrice che interpreta Elsa Bloodstone, l’attuale detentrice della gemma, è entusiasta del suo potenziale futuro nel franchise Marvel.

“Mi piacerebbe poter approfondire il suo background in futuro e ho fatto tutto questo, le letture e le ricerche”, ha detto Donnelly in precedenza a ComicBook.com “Ho letto Nextwave e ho letto il suo romanzo one-shot e cose del genere per farmi un’idea e poi ho discusso con Michael Giacchino, il nostro regista, su quanto di tutto questo avremmo mantenuto come verità per il suo personaggio e quanto non avevamo ancora deciso e cose del genere. Quindi sì, credo che molto del suo background rimanga vero, ma non tutto, e troviamo Elsa in un momento in cui è stata lontana dalla sua famiglia e si è un po’ distaccata da tutto quel mondo in cui suo padre l’ha cresciuta e ora ci sta tornando per la prima volta. Per me è stato un modo molto più interessante di vedere il personaggio per la prima volta mentre torna in una situazione che la mette molto a disagio e in cui non sa, nel contesto, chi è o qual è il suo posto. Per me questo ha reso il tutto molto interessante”.


Werewolf by Night è ora in streaming su Disney+.

CORRELATI