back to top

Fantasy XIV Online Endwalker: annunciati i prossimi Fan Festival

Annunciata una nuova serie di Fan Festival dedicati al MMORPG FINAL FANTASY XIV Endwalker, Square Enix ha in programma per il 2023 e 2024 3 eventi!

L’azienda ha confermato che Las Vegas e Londra saranno le prime due città a ospitare il Fan Festival, mentre il Giappone ospiterà quello finale all’inizio del 2024.

La novità è stata annunciata durante la 73ª Letter from the Producer LIVE, parte dell’ottava trasmissione da 14 ore, durante la quale Naoki Yoshida, produttore e direttore di FINAL FANTASY XIV Online, ha anche rivelato che il gioco adesso ha più di 27 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo.

Di seguito sono elencati i dettagli degli eventi che si svolgeranno rispettivamente in Nord America, in Europa e in Giappone:

  • Nord America: Las Vegas (Nevada, USA) – Las Vegas Convention Center 28 e 29 luglio 2023
  • Europa: Londra (Regno Unito) – The ExCel Centreo   21 e 22 ottobre 2023
  • Giappone: da determinarsi o Inizi del 2024

Durante la trasmissione Letter from the Producer LIVE sono state annunciate molte altre cose, tra cui i contenuti aggiuntivi che saranno disponibili su FINAL FANTASY XIV Online da martedì 18 ottobre grazie alla patch 6.25. Ulteriori dettagli sui contenuti:

● Nuove missioni secondarie: Somehow Further Hildibrand Adventures continuerà nella patch 6.25.

● Nuove missioni di miglioramento delle armi: sarà possibile ottenere e migliorare le Manderville Weapon nel corso della serie di patch 6.x, che inizierà durante la serie di missioni Somehow Further Hildibrand Adventures.

● Nuova Tribal Quest: Omicron: nuove missioni giornaliere per i Disciples of the Land.

● Nuovi contenuti di battaglia “Variant Dungeons”: sarà possibile giocare a dei dungeon di difficoltà variabile, iniziando dal Sil’dihn Subterrane (progettato per 1-4 giocatori), con la difficoltà dei nemici che cambia a seconda della grandezza del gruppo. Esplorerai i dungeon con Nanamo, e ci saranno varie ramificazioni che cambieranno a seconda delle tue azioni all’interno di essi. In ogni ramificazione potrai ottenere dei folio, che potrai poi riunire per risolvere dei segreti e completare l’intera storia.

● Criterion Dungeon: dei contenuti di difficoltà alta per quattro giocatori con un’area che assomiglia visivamente ai Variant Dungeon, ma con una strada ben definita. I Criterion Dungeon includeranno due opzioni di difficoltà, ognuna con le sue regole e caratteristiche specifiche.

Infine, l’espansione del data center del Nord America avverrà il 1° novembre. Quest’aggiunta contribuirà a ridurre ancora di più la congestione nei periodi di punta per un numero di giocatori sempre più ampio grazie al nuovo logical data center, battezzato “Dynamis”, che inizialmente conterrà quattro nuovi mondi e si espanderà ancora di più in futuro. Nei prossimi giorni saranno disponibili più dettagli su The Lodestone.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e rimanete su Nerdpool.it per non perdervi le ultime news!

CORRELATI