Fortnite/Doctor Who collaborazione in cantiere

Un insider attendibile sostiene che Fortnite stia pianificando una collaborazione completa con la serie Doctor Who per celebrare l'imminente 60° anniversario dello show.

Un insider del gioco ha rivelato che Fortnite ha in programma di incrociare le linee temporali con l’amata serie Doctor Who.

Secondo Insider Gaming, il fidato leaker di Fortnite FNBRintel ha affermato che il battle royale online ospiterà una collaborazione con il franchise di Doctor Who. FNBRintel ha affermato che l’evento non raggiungerà i server live prima di alcuni mesi, e l’insider ha fatto notare che il crossover potrebbe anche essere lanciato come parte di una più ampia celebrazione dell’imminente 60° anniversario di Doctor Who. L’insider ha inoltre rivelato che la collaborazione andrà oltre il livello del precedente evento Doctor Who di Fortnite, affermando che i partecipanti saranno ricompensati con qualcosa di più di un semplice spray cosmetico.

In precedenza Fortnite aveva organizzato un evento crossover con Doctor Who nella modalità Creativa, in cui i giocatori potevano completare le sfide su un’isola ispirata a Doctor Who. FNBRintel non ha specificato se l’isola tornerà per la presunta collaborazione futura tra i due franchise, o se gli sviluppatori hanno intenzione di implementare una modalità diversa per commemorare meglio i 60 anni di influenza culturale della serie fantascientifica della BBC. Allo stesso modo non sono stati rivelati dettagli sui nuovi cosmetici per l’evento. Nonostante la vaghezza che circonda il crossover Doctor Who e Fortnite, un altro noto leaker di Fortnite, ShiinaBR, ha appoggiato le affermazioni di FNBRintel, rivelando inoltre che le proprie fonti hanno confermato le voci di un’imminente collaborazione.

In precedenza ShiinaBR aveva anche lasciato intendere che Fortnite avrebbe potuto pianificare un evento crossover con la serie Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, dopo che il leaker aveva trovato un easter egg che faceva presumibilmente riferimento a uno dei luoghi più famosi del franchise. ShiinaBR ha rivelato che un castello di sabbia trovato nella spiaggia di Fortnite nel gioco assomigliava in modo impressionante al Fosso di Helm, dove si svolse l’iconica Battaglia di Hornburg del Signore degli Anelli. Hanno anche notato sorprendenti somiglianze tra il castello di sabbia e le rappresentazioni artistiche del Fosso di Helm, come le alte mura di entrambi i castelli e la forma del paesaggio che li circonda.

Per quanto riguarda Doctor Who, i prossimi episodi speciali per il 60° anniversario dell’amato show fantascientifico vedranno il ritorno della coppia preferita dai fan, il Decimo Dottore e Donna Noble, interpretati rispettivamente dagli attori David Tennant e Catherine Tate. Tennant ha precedentemente rivelato che il loro ritorno nel franchise è avvenuto “un po’ per caso”. Tennant ha dichiarato che l’idea è nata quando lui, la Tate e lo showrunner di Doctor Who Russell T Davies hanno rivisto la serie e hanno riflettuto sulla possibilità di tornare per un “episodio unico”. Quando Davies è stato assunto per dirigere un’altra stagione di Doctor Who, ha nuovamente affrontato l’argomento con Tennant e Tate, che hanno entrambi accettato la sua offerta.

Fortnite è disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, macOS e PC. Gli episodi speciali del 60° anniversario di Doctor Who sono previsti per il novembre 2023.

FONTECBR

CORRELATI