back to top

La star di Black Adam ha subito un grave infortunio sul set

Le riprese di Black Adam ad Atlanta hanno richiesto uno sforzo davvero eroico da parte di uno dei membri del cast, visto che Noah Centineo ha subito quello che sembra un infortunio piuttosto grave sul set del film. Centineo interpreta Atom Smasher nel prossimo film della DC Comics, un personaggio che può crescere fino a raggiungere dimensioni enormi in un momento. Poiché il personaggio prende parte a molte delle numerose sequenze d’azione che Black Adam ha da offrire, Centineo è stato gettato sul ring per alcuni momenti intensi sul set. Secondo quanto dichiarato dall’attore in un intervista esclusiva, si è ferito in modo significativo in più di un’occasione.

“Ero in performance capture per molti dei momenti in CGI, ma ci sono stati momenti nella vita reale in cui stavo correndo verso una città costruita, Kahndaq, sul backlot di Atlanta dove abbiamo girato”, ha detto Centineo. “Mi sono slogato il braccio”.

Quintessa Swindell, Cyclone dei Black Adam, si è seduta accanto a Centineo durante l’intervista e ha fatto notare che Centineo non ne aveva parlato altrove. “Sono così felice che tu l’abbia tirato fuori”, ha detto Swindell. “Non so perché non ne hai parlato”.

Alla fine, Centineo ha detto di essersene “dimenticato”, ma l’esperienza del braccio slogato è avvenuta “quattro volte ad Atlanta”. L’intervista completa può essere vista sul canale YouTube di ComicBook.com. Centineo ha poi descritto come ha girato alcune delle sequenze d’azione che coinvolgono Atom Smasher come una figura massiccia a Kahndaq. “C’è una scena in cui sto correndo, quindi corro per circa 40 metri in una direzione e loro mi stanno inseguendo in macchina, e poi mi rendo conto di quello che ho capito, e quindi devo correre per 60 metri nell’altra direzione”, ha detto Centineo. “Quindi, sono sicuro che hanno preso questo e il modo in cui stavo correndo e probabilmente sono andati oltre, come hanno modificato e superato. Ho messo molta personalità. Come sapete, indosso un cappuccio in molte scene d’azione, ma c’è molta fisicità nel ruolo che è divertente o crea tensione. Quindi, sono sicuro che hanno preso queste diverse cose e le hanno inserite nella post-produzione, rendendole ancora migliori”.

Centineo sembra essere completamente guarito dall’infortunio sul set. Non si sa quale sequenza del film abbia provocato la lesione al braccio. L’Atom Smasher di Centineo è un membro della Justice Society of America, un gruppo di supereroi della DC Comics che fa il suo debutto in live action nel franchise cinematografico.

CORRELATI