back to top

My Hero Academia potrebbe andare avanti più a lungo di quanto tutti ci aspettassimo

My Hero Academia è uno di quei franchise di cui i fan non possono fare a meno. Il creatore Kohei Horikoshi ha trascorso anni a costruire gli eroi della storia e, naturalmente, il manga li vede tutti combattere per le loro vite proprio adesso. È proprio quello che succede quando un atto finale prende il via, e i fan sono preoccupati per la banda da quando è stato detto che My Hero Academia sarebbe finito presto. Ma ora, beh, sembra che le cose non stiano così.

L’intera situazione è emersa oggi in seguito all’uscita del nuovo numero di Shonen Jump. Se non lo sapevate, la rivista ha pubblicato un nuovo capitolo di My Hero Academia grazie al team di Horikoshi. Nella sua nota d’autore, l’artista ha affrontato il fatto che si aspettava che il manga si concludesse a questo punto.

“Sono passati circa dieci mesi da quando ho detto che mancava solo un anno”, ha scritto. “Mi dispiace”.

Chiaramente, sembra che Horikoshi abbia ancora molto da fare. Per cominciare, Izuku Midoriya ha appena iniziato il suo scontro finale con All For One e Shigaraki. La grande resa dei conti è iniziata solo qualche settimana fa e c’è molto da chiarire. Senza parlare di Ochaco contro Toga o della battaglia di Shoto con Dabi. Quest’ultimo è ancora determinato ad affrontare Endeavor, dopo tutto. E, naturalmente, ci sono alcune questioni in sospeso con il dottor Garaki e i Nomu da risolvere.


Horikoshi avrebbe potuto aspettarsi che il suo manga durasse un anno in più dieci mesi fa, ma non è più così. My Hero Academia è tornato su una linea temporale incerta, come sembrerebbe. E se il manga dovesse rimanere in vita? Considerando l’ottimo andamento della serie negli ultimi mesi, ai fan non dispiacerebbe affatto un’espansione.

CORRELATI