She-Hulk: Rivelato oggetto misterioso nell’ episodio 8

A un solo episodio dalla fine della prima stagione, She-Hulk: Attorney at Law ha avuto un impatto notevole sul Marvel Cinematic Universe, rendendo omaggio al canone dei fumetti praticamente a ogni passo. Oltre a innumerevoli omaggi o inclusioni palesi della tradizione Marvel Comics, la serie ha mantenuto il trend degli easter egg “a prova di bomba” sotto forma di codici QR, che portano chiunque li scansioni a un fumetto gratuito su Marvel Unlimited. L’episodio 8, “Ribbit and Rip It!”, ha incluso un fumetto piuttosto appropriato, che gioca sulla dinamica tra Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany) e Matt Murdock / Daredevil (Charlie Cox). Il codice QR in questione si verifica quando Matt e Jen arrivano per la prima volta al quartier generale di Lily Pad della Leap-Frog e conduce i fan a She-Hulk #6 del 2014. Scritto da Charles Soule e disegnato da Ron Wimberly, il numero presenta Matt e Jen ai lati opposti di una battaglia legale riguardante Steve Rogers / Capitan America.

“Dobbiamo continuare a ricordare alle persone che questo è lo show di Jen, questo è lo show di She-Hulk”, ha spiegato la sceneggiatrice principale di She-Hulk Jessica Gao in una recente intervista a Marvel.com. “Tutto nello show è come se potessimo sovvertire un tropo o sfidare le aspettative o fondare qualcosa in una realtà divertente. Questo è un po’ l’ethos dello show. Quindi, naturalmente, è stato naturale per questo show, essendo così meta, riconoscere e prendere in giro il classico combattimento in corridoio di Daredevil. Ma poi, ovviamente, avremmo dovuto minimizzare con la nostra ragazza, She-Hulk”.

“Aveva molto senso la sua presenza in questo show, perché sia lui che Jen sono avvocati di giorno e supereroi fuori dall’ufficio, anche se Jen lo fa con riluttanza”, ha detto Gao in un’altra parte dell’intervista. “Quale personaggio migliore per mostrare come questa lotta che lei sta vivendo sia possibile?”.

Il nuovi episodio di She-Hulk: Attorney at Law uscirà giovedì in esclusiva su Disney+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI