back to top

Square Enix Montréal ha cambiato nome

Lo studio precedentemente noto come Square Enix Montréal ha cambiato nome in Studio Onoma.

Il rebranding segue l’acquisizione dello studio, avvenuta a Maggio, da parte della società svedese Embracer Group.

Square Enix Square Enix Montréal Studio Onoma

Square Enix Montreal è stata fondata nel 2011 con l’obiettivo di sviluppare giochi di qualità superiore, prima di passare ai giochi free-to-play nel 2013.


È lo sviluppatore dei giochi per cellulari Hitman Go, Hitman Sniper, Lara Croft Go, Deus Ex Go, Hitman Sniper: The Shadows e Tomb Raider Reloaded, pubblicati anche per PC e console.

Onoma è la parola greca che significa “nome” e “i nomi offrono infinite possibilità”, ha dichiarato lo studio sul suo sito web.

E ha aggiunto: “La nostra forza è sempre stata la capacità di evolvere e adattarci alle tendenze e ai cambiamenti del mercato. Il nostro rebrand come Studio Onoma è un’ulteriore trasformazione che siamo entusiasti di intraprendere”.

“La nostra nuova identità di marchio fungerà da ombrello per diversi prodotti, programmi e iniziative, ciascuno con personalità distinte.

“Abbiamo costruito il marchio Onoma in modo che sia flessibile e ci permetta di guardare al futuro, di connetterci con un pubblico multiplo e di non impedirci di espanderci con il mercato”.


Una richiesta di marchio per “Studio Onoma” depositata in agosto ha portato a speculazioni sul fatto che potrebbe essere il nome di un nuovo studio occidentale dell’editore giapponese di Final Fantasy, Square Enix.

Vi lasciamo il link al sito ufficiale qui.

A maggio Embracer ha annunciato di aver accettato di acquisire per 300 milioni di dollari gran parte del ramo di sviluppo occidentale di Square Enix, che comprende Crystal Dynamics, Eidos Montreal, Square Enix Montréal e un catalogo di IP tra cui Tomb Raider, Deus Ex e Thief.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI