back to top

The Walking Dead 11×18 potrebbe aver rivelato la connessione di Lance Hornsby con il CRM

Nell’universo di The Walking Dead tutto è collegato, e Lance Hornsby (Josh Hamilton) ha appena dimostrato di avere molti collegamenti… o forme è meglio dire conoscenze.

ATTENZIONE! Seguono spoiler sugli episodi di THE WALKING DEAD già andati in onda. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Dopo la rivelazione che l’elitario Sebastian Milton (Teo Rapp-Olsson) ha mandato a morire decine di cittadini più poveri del Commonwealth per rubare del denaro, il governatore Pamela Milton (Laila Robins) stringe un accordo con Carol (Melissa McBride) per salvare il suo viziato figlio. Hornsby dovrà prendersi la colpa per i cittadini scomparsi, Sebastian se la caverà e il governatore Milton farà piazza pulita liberandosi delle spine nel fianco.

Prima che il processo venga messo in atto, l’ex vicegovernatore del Commonwealth dice a Pamela in privato: “Hai ancora bisogno di me”. Hornsby avverte in modo criptico: “Se mi succede qualcosa, certe alleanze del Commonwealth, certi fattori di stabilizzazione, potrebbero diventare un problema”.

L’episodio della stagione 11 “Rogue Element” ha rivelato le cospirazioni all’interno delle mura del Commonwealth: Eugene (Josh McDermitt) ha scoperto una cospirazione ed esposto le spie di Hornsby, gli agenti segreti Roman Calhoun (Michael Tourek) e Shira (Chelle Ramos). Ma Hornsby accenna a una minaccia più grande: la Civic Republic Military (CRM).

Il CRM è l’esercito autoritario della Repubblica Civica, una civiltà che supera di gran lunga i 50.000 abitanti del Commonwealth. Quasi un quarto di milione di sopravvissuti vive in questa utopica “città nascosta”: la Philadelphia post-apocalittica, in Pennsylvania. Questi soldati vestiti di nero hanno rapito Rick Grimes (Andrew Lincoln) nella stagione 9 di The Walking Dead, portandolo via a bordo di un elicottero del CRM insieme a Jadis (Pollyanna McIntosh).

The Walking Dead: World Beyond ha rivelato che la Repubblica Civica faceva parte dell’Alleanza dei Tre, rappresentata dal simbolo a tre cerchi apparso in The Walking Dead e Fear the Walking Dead. Questa rete di comunità comprendeva la Repubblica Civica, Portland e Omaha, che è stata eliminata da un’arma chimica dello stesso CRM per ordine del Generale Maggiore Beale.

Lo spinoff, co-creato da Scott M. Gimple, chief content officer dell’Universo di The Walking Dead della AMC, ha anche rivelato che il CRM elimina preventivamente le potenziali minacce, spazzando via intere comunità che potrebbero prosciugare le loro risorse. In qualità di “ultima luce del mondo” in missione per salvare l’umanità dall’estinzione, il CRM conduce esperimenti sugli esseri umani mentre ricerca una cura per il virus zombie nell’ambito del Progetto Votus.

Poiché il CRM è attivo in diversi Stati del Paese – i suoi elicotteri sono atterrati in Texas, New York, Nebraska e Virginia – è magari proprio nei territori del Commonwealth?

“Vedremo nella [stagione 11] di The Walking Dead la risposta a questa domanda”, ha risposto Gimple in un episodio di Talking Dead del 2021. “Non voglio fare spoiler. Ma lo scopriremo”. Gimple ha aggiunto: “Potrei aver fatto uno spoiler solo rispondendo in questo modo”.

Con solo sei episodi della stagione finale di The Walking Dead ancora da trasmettere, i “fattori di stabilizzazione” di Hornsby potrebbero presto diventare un problema per il Commonwealth.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI