The Walking Dead: si prepara al ritorno di Rick Grimes, ecco la sua pistola

L’episodio 11×18 di The Walking Dead, disponibile su Disney+, prepara il terreno per il ritorno di Rick Grimes (Andrew Lincoln). Un ritorno che non sappiamo se avverrà nella serie principale o se avverrà solo nello spin-off a lui dedicato. Quel che è certo è che Rick Grimes non ha mai davvero abbandonato The Walking Dead, è sempre stato “presente”.

ATTENZIONE! Seguono spoiler sugli episodi di THE WALKING DEAD già andati in onda. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Rick Grimes è un pistolero senza pistola. Dopo aver sparato un’ultima volta per salvare la sua famiglia e i suoi amici da un’orda di zombie nella stagione 9, il revolver Colt Python .357 Magnum di Rick è stato abbandonato a terra quando l’uomo è stato portato via a bordo di un elicottero del CRM. Sei anni dopo la scomparsa di Rick, la sua compagna Michonne (Danai Gurira) ha consegnato l’arma alla figlia Judith Grimes (Cailey Fleming). Ma come i cowboy in cerca di pace dei vecchi film western, l’undicenne pistolera ha messo nella fondina l’arma del padre per tornare nella civiltà: il Commonwealth.

“Non la voglio”, dice Judith al suo tutore Daryl (Norman Reedus) nell’episodio “A New Deal”, consegnandogli la pistola che non ha più sparato da quando è stata usata per sparare a Beta (Ryan Hurst) nella decima stagione.

“Mia madre parlava del giorno in cui avrebbe appeso la spada al chiodo per sempre. Non che saremmo stati completamente al sicuro, ma abbastanza da sentire che non ne aveva più bisogno”, spiega Judith. Se la ragazzina decidesse di tenere la pistola di Rick, “Le cose torneranno come erano prima. Ma dovrebbero essere migliori”.

Dopo essere stato braccato dal vice governatore Lance Hornsby (Josh Hamilton), Daryl vuole lasciare la comunità dell’Ohio e riportare Judith e il fratellino RJ (Antony Azor) a casa ad Alexandria. Ma Judith vuole restare per aiutare i cittadini del Commonwealth che sono stati privati dei loro diritti, proprio come hanno fatto Daryl, Michonne e Rick ad Alexandria e ad Hilltop.

“Era diverso”, dice Daryl. Lei risponde: “Non lo era. L’unica differenza ora è che tu preferisci scappare piuttosto che restare a combattere”.

Daryl accetta di tenere la pistola di Rick “per un po’”, dice a Judith, “finché non la vorrai”. Quel momento arriva prima del previsto: quando gli zombie entrano nelle mura durante la celebrazione del Giorno dei Fondatori del Commonwealth, Judith gli dice di darle l’arma. “Hanno bisogno del nostro aiuto”.

Judith usa il revolver di Rick per sparare ad un paio di zombie che attaccano una folla di cittadini del Commonwealth. L’episodio si conclude con Judith che spara e uccide lo zombie che ha appena sbranato Sebastian Milton (Teo Rapp-Olsson), la cui morte minaccia il futuro del Commonwealth.

Judith Grimes in The Walking Dead 11x18 | Photo: AMC
Judith Grimes in The Walking Dead 11×18 | Photo: AMC

La storia che volevamo raccontare di Judith che appende la pistola al chiodo ha origine in un western“, ha spiegato la showrunner Angela Kang a AMC+’s The Walking Dead: Episode Insider. “Quando all’inizio la rifiuta, è perché è così che preferirebbe vivere la sua vita. In pratica, le piacerebbe che tutti loro potessero appendere le armi al chiodo per sempre”.

Kang ha aggiunto: “Penso che Judith, nel suo idealismo giovanile, si senta davvero come se volesse dire: “Perché lasciare tutto questo e non cercare di rimanere per sistemarlo? C’è del vero in quello che dice. E credo che questo dia a Daryl qualcosa su cui riflettere. C’è uno scambio molto bello tra la figura del genitore e quella del figlio, in cui entrambi imparano l’uno dall’altro in quel momento”.

Rick e Michonne torneranno nella serie spin-off di The Walking Dead che riunirà Andrew Lincoln e Danai Gurira, e che andrà onda nel 2023 su AMC e AMC+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI