Xbox: Phil Spencer svela il dispositivo per lo streaming?

Il capo del settore gaming di Microsoft potrebbe aver fatto un'allusione all'imminente dispositivo di streaming di giochi di Xbox in una nuova foto d'ufficio.

Lunedì scorso, il capo di Xbox Phil Spencer ha pubblicato una nuova foto del suo ufficio con una statua di Vault Boy, che ha detto di aver visitato per celebrare il 25° anniversario di Fallout questo mese.

Secondo The Verge, gli utenti di Twitter hanno subito notato un misterioso dispositivo bianco sullo scaffale superiore di Spencer: si tratta del prossimo hardware per lo streaming dei giochi di Xbox.

Facendo apparentemente riferimento al misterioso dispositivo, l’account ufficiale di Xbox ha risposto al tweet originale di Spencer, dicendo: “Ora, cosa abbiamo detto sul fatto di mettere i vecchi prototipi sulla tua mensola?“.

Non sarebbe la prima volta che Spencer fa un’allusione a un prodotto in arrivo in questo modo prima della sua rivelazione ufficiale. Prima del lancio delle console current-gen di Microsoft nel novembre 2020, Spencer ha nascosto Xbox Series S in bella vista sulla sua libreria durante le interviste.

Inoltre, una statuetta di Kojima Productions avvistata sulla mensola di Spencer l’anno scorso sarebbe stata un’allusione a una partnership con Xbox, confermata ufficialmente a giugno.

A maggio Microsoft ha dichiarato di aver deciso di cambiare il proprio approccio a Keystone, lasciando intendere che il lancio del dispositivo potrebbe essere ancora lontano.

“Come annunciato l’anno scorso, abbiamo lavorato a un dispositivo di game-streaming, nome in codice Keystone, che potrebbe essere collegato a qualsiasi televisore o monitor senza la necessità di una console”.

“Abbiamo deciso di abbandonare l’attuale iterazione del dispositivo Keystone. Faremo tesoro di quanto appreso e rifocalizzeremo i nostri sforzi su un nuovo approccio che ci consentirà di offrire in futuro Xbox Cloud Gaming a un maggior numero di giocatori in tutto il mondo”.

CORRELATI