back to top

Avengers: Secret Wars sposta la data di uscita

I Marvel Studios hanno spostato la data di uscita di Avengers: Secret Wars. L’attesissimo film è stato annunciato al San Diego Comic-Con dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Avengers: Secret Wars e Avengers: The Kang Dinasty concludono la saga del Multiverso. Mentre gli eroi più potenti della Terra si riuniscono per affrontare Kang il Conquistatore. I dettagli su Avengers: Secret Wars sono al minimo, ma ora sappiamo che il film non rispetterà la data di uscita inizialmente annunciata del 7 novembre 2025.

I Walt Disney Studios hanno annunciato diverse modifiche al loro programma di film, tra cui una nuova data di uscita per Avengers: Secret Wars. Invece di debuttare il 7 novembre 2025, Secret Wars debutterà il 5 maggio 2026.

Michael Waldron, autore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e della prima stagione di Loki, è stato assunto per scrivere la sceneggiatura di Avengers: Secret Wars. Per ora non ci sono dettagli su quale sarà esattamente la trama di Secret Wars. Né su quanto si legherà ai due eventi fumettistici che portano il suo nome. Dato il coinvolgimento di Waldron, però, e l’importanza del multiverso in Loki, Doctor Strange 2 e Spider-Man: No Way Home. Sembra probabile che il film presenti personaggi provenienti da universi Marvel alternativi, non diversamente dalla versione di Jonathan Hickman/Esad Ribic del 2015.

Oltre a Loki e Doctor Strange, Waldron ha scritto episodi di Heels di Stephen Amell e un episodio del 2019 di Rick and Morty. La sua voce su IMDb lo indica come sceneggiatore del progetto Star Wars del capo della Marvel Kevin Feige.

Nei fumetti, il crossover Secret Wars di Jim Shooter e Mike Zeck del 1985 era incentrato su un’entità cosmica chiamata Beyonder. Che sceglieva un gruppo di eroi e supercattivi e li teletrasportava contro la loro volontà su “Battleworld”, un pianeta creato dal Beyonder in una galassia lontana lontana, per combattere tra loro e con gli alieni presenti sul mondo. Nel 2015, la reinvenzione di Hickman e Ribic prevedeva la collisione dell’Universo Marvel con gli universi alternativi preferiti dai fan. Tra cui l’Universo Ultimate e l’Universo 2099, per formare Battleworld, un mondo che presenta aspetti dei vari universi. Con echi di Crisi sulle Terre Infinite della DC, la fine di Secret Wars ha portato alcuni personaggi delle altre linee temporali, con le loro storie intatte, nell’Universo Marvel principale.

CORRELATI