back to top

Il pilot animato di Kingdom Hearts cancellato viene pubblicato dopo 19 anni

Il mese scorso Seth Kearsley ha rivelato nuove informazioni su una serie animata di Kingdom Hearts a cui aveva lavorato come produttore esecutivo nel 2003. La Disney non ha portato avanti la serie, ma è stata prodotta un’animazione incompiuta che Kearsley ha conservato per quasi due decenni. In precedenza Kearsley aveva lasciato intendere che avrebbe cercato di rilasciare l’animazione online, e ora ha mantenuto la promessa! L’animazione dura poco più di 11 minuti e utilizza la maggior parte di questo tempo per definire personaggi come Sora, Riku e Kairi e le loro relazioni con personaggi Disney come Paperino e Pippo.

L’animazione è disponibile nel video incorporato qui sotto.

I fan dei giochi di Kingdom Hearts saranno felici di sentire voci (per lo più) familiari nell’animazione. Hayden Panitterie e David Gallagher riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Kairi e Riku, mentre Sora non sarà doppiato da Haley Joel Osment. Al suo posto, l’attore Bobby Edner può essere ascoltato nel video appena pubblicato. Secondo Kearsley, Osment aveva un conflitto di programmazione che gli avrebbe impedito di apparire nel ruolo di Sora. Dopo tutti questi anni, è piuttosto strano sentire un altro doppiatore nel ruolo!

Poiché la pubblicazione dell’animazione non è stata autorizzata dalla Disney, non è chiaro se rimarrà su YouTube o se potrebbe essere colpita da una richiesta di copyright. Kearsley chiarisce nell’annuncio su YouTube che non è il proprietario dell’opera, né vuole trarne profitto. L’unica motivazione che lo ha spinto a pubblicare l’animazione è sempre stata l’orgoglio per il lavoro svolto; all’inizio dell’anno Kearsley ha avuto un incidente d’auto quasi mortale e ha dichiarato che sarebbe stato “dispiaciuto” se nessuno avesse mai potuto vedere l’opera che aveva contribuito a creare. L’accoglienza al rilascio dell’animazione è stata finora estremamente positiva e molti fan sono felici di poter dare un’occhiata a ciò che avrebbe potuto essere!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI