Invincible festeggia 20 anni nel 2023 con uscite speciali

Invincible compie 20 anni nel 2023.

Il numero 1 di Invincible di Robert Kirkman e Cory Walker ha debuttato il 22 gennaio 2003, quindi il prossimo anno Skybound Entertainment darà il via a un anno di celebrazioni per il 20° anniversario di quello che Skybound definisce “il nuovo franchise di supereroi di maggior successo del secolo”.

Affiancato da Ryan Ottley poco dopo il suo debutto, Invincible di Kirkman e Walker è durato 15 anni per 144 numeri e ha dato vita a diverse serie spinoff e a una serie animata in streaming su Amazon Prime di cui è in produzione una seconda stagione.

Secondo Skybound, saranno annunciati anche nuovi progetti a fumetti ambientati nel mondo di Invincible del supereroe adolescente Mark Grayson.

Quelle che Skybound chiama le “gocce del 20° anniversario” iniziano mercoledì 25 gennaio 2023 con una nuova edizione facsimile che ristampa Invincible #1.

A questo si aggiungerà Invincible Undeluxe #1, una ristampa one-shot del primo numero in bianco e nero che conterrà anche una puntata di “The Cutting Room Floor”, con la trama originale scritta a mano da Kirkman e i suoi commenti, oltre a una “serie” di copertine varianti.

Il 25 gennaio è in vendita anche Invincible Compendium Vol.1, un nuovo cartonato che raccoglie i numeri da 0 a 47 e sarà disponibile esclusivamente per le fumetterie in onore del loro sostegno alla serie,

Successivamente, nell’estate del 2003, Invincible Vol.1 (nuova edizione) raccoglierà la serie a fumetti di Invincible dall’inizio in un nuovo formato graphic novel 6 “x9” con nuove copertine di Walker e Dave McCaig.

Poi Invincible Universe Compendium raccoglie Invincible Presents: Atom Eve #1-2, Invincible Presents: Atom Eve & Rex Splode #1-3, Guarding the Globe (Vol. 1) #1-6, Guarding the Globe (Vol. 2) #1-6 e Invincible Universe #1-12 in un nuovo formato.

Skybound ha promesso nuovi prodotti Invincible con abbigliamento, oggetti da collezione, giochi da tavolo, videogiochi e altro ancora nel 2023.

“Ci sono pochi fumetti che amo più di Invincible, e ricorderò sempre Robert che entra nel mio ufficio dicendomi che la serie stava per finire”, ha dichiarato Sean Mackiewicz, SVP/editore di Skybound.

“Ora, a distanza di tutti questi anni, la fanbase di Invincible è più forte che mai, e stiamo celebrando questo anniversario in tutte le divisioni di Skybound per garantire che i fan possano provare l’emozione di Mark, Nolan, Eve e dell’intero Universo Invincible in modi che non avrebbero mai immaginato”. È qui che dico che il mio personaggio preferito è Battle Beast?”.

Guardate le copertine di tutti i titoli annunciati per il 20° anniversario di Invincible:

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI