Joker 2, Brendan Gleeson interviene sul sequel con Lady Gaga e Phoenix

La Warner Bros. e la DC Comics ne hanno passate tante ultimamente. Dalla fusione con Discovery alla situazione di Ezra Miller, si può dire che stanno attraversando un periodo difficile. Il nuovo amministratore delegato David Zaslav ha cancellato un sacco di cose, come Batgirl e The Wonder Twins, ma ci sono ancora molti progetti in ballo, come il prossimo sequel di Joker, Joker: Folie A Deux. Lady Gaga è stata confermata come protagonista insieme a Joaquin Phoenix nel ruolo di Harley Quinn, mentre il resto del cast è completato da attori straordinari. Una delle star di Joker: Folie A Deux, Brendan Gleeson, ha recentemente parlato con Extra delle ragioni per cui ha partecipato al film e ha elogiato i suoi colleghi.

“Il motivo per cui ho fatto il film è che l’interpretazione di Joaquin è ancora assolutamente indelebile… È stato uno dei più magnifici risultati del cinema che abbia mai visto”. Ha detto Gleeson, prima di elogiare l’altra sua partner. “Penso che Lady Gaga sia sensazionale”.

Il film sarà diretto da Todd Phillips e riporterà Phoenix, mentre Lady Gaga dovrebbe unirsi al cast nel ruolo di Harley Quinn. Phillips ha fatto parlare di sé negli ultimi tempi, dopo che il suo nome è emerso in alcuni rapporti che suggerivano che fosse un regista che la Warners era interessata ad avere potenzialmente alla guida della DC Films. A un certo punto, il regista ha ammesso di aver proposto ai capi della DC un’intera etichetta “dark”, che però non si è mai concretizzata.

“Quando ho proposto loro ‘Joker’, non era un film, ma un’intera etichetta”, ha detto Phillips nel 2019. “L’hanno chiusa rapidamente e lo capisco. Chi sono io per entrare e avviare un’etichetta in uno studio cinematografico? Ma hanno detto: “Facciamo questo””.

E ha aggiunto:

“Ecco la vera verità su un sequel. Mentre Joaquin e io ne abbiamo parlato, e mentre giravamo il mondo con i dirigenti della Warner Bros – andando a Toronto, a Venezia e in altri posti – ovviamente eravamo seduti a cena e ci dicevano: “Allora, avete pensato a…?”. Ma, parlando di contratti, non c’è nemmeno un contratto per scrivere un sequel, non abbiamo mai contattato Joaquin per partecipare a un sequel. Succederà? Ancora una volta, penso che l’articolo fosse al massimo anticipatorio”.

Cosa ne pensate dei suoi commenti?

FONTECB

CORRELATI