back to top

L’opening di Chainsaw Man fa riferimento a una serie di film classici

L’incipit di Chainsaw Man è stato rilasciato in vista della prima internazionale di martedì e contiene una serie di riferimenti a film iconici che coinvolgono alcuni dei nostri personaggi preferiti della serie. Guardate l’apertura completa, senza crediti, qui sotto e se ce ne sono alcuni che sono sfuggiti, fatecelo sapere!

Pulp Fiction (1994)

No Country For Old Men (2007)

Attack of the Killer Tomatoes (1978)

The Big Lebowski (1998)

Reservoir Dogs (1992)

Once Upon a Time in Hollywood (2019)

Constantine (2005)

Don’t Look Up (1998)

Texas Chainsaw Massacre (1974)

Jacob’s Ladder (1990)

Sadako and Kayako (2016)

L’incipit fa riferimento anche ad altre cose, tra cui un pannello di Chainsaw Man Part 2, Neon Genesis Evangelion, la Divina Commedia di Dante Alighieri e persino un’illustrazione politica molto popolare che raffigura un uomo che guarda un bellissimo sfondo, mentre un altro uomo è in piedi su una pila di libri che guarda quello che c’è dietro, ma con un tocco particolare se si guarda attentamente.

Il primo episodio di Chainsaw Man è andato in onda martedì scorso, sbalordendo le aspettative di tutti. L’incipit ha raggiunto oltre 1 milione di visualizzazioni nella prima ora di messa in onda sul canale YouTube ufficiale di MAPPA e sul Twitter ufficiale di Chainsaw Man. Anche il finale ha raggiunto lo stesso risultato un paio d’ore dopo, rendendo Chainsaw Man solo il terzo anime di questa stagione con almeno 1 milione di visualizzazioni sia per l’opening che per il finale.

La sigla di apertura “KICK BACK” è eseguita da Kenshi Yonezu. Shingo Yamashita ha curato la regia e lo storyboard dell’opening, Kazutaka Sugiyama ha lavorato come direttore principale dell’animazione e Riki Matsuura e Souta Yamazaki hanno lavorato come direttori dell’animazione. Yamashita ha anche lavorato all’animazione chiave per l’opening, insieme ad altri come il regista della serie Ryu Nakayama, Tatsuya Yoshihara (regista dell’azione) e il noto animatore Keiichirou Watanabe (One Punch Man, Jujutsu Kaisen, Mob Psycho 100).

CORRELATI