The Batman: dopo l’incontro con Joker, Paul Dano vorrebbe esplorare il futuro dell’Enigmista

La scena finale di The Batman di Matt Reeves ha mostrato Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano) affrontare la giustizia. Il terrificante criminale è stato catturato e messo dietro le sbarre. Mentre sconta la sua pena all’Arkham Asylum, fa amicizia con un altro detenuto: una scena cancellata ha rivelato che si trattava di Joker. Paul Dano ha interpretato l’Enigmista nel film e sta anche approfondendo l’origine del cattivo nel fumetto The Riddler: Year One. La scena finale lascia molte possibilità per il futuro del personaggio. Paul Dano è pronto ad esplorare la storia dell’Enigmista.

In un”intervista con Comic Book, Paul Dano ha spiegato che sarebbe pronto a tornare, anche se ancora non ci ha pensato molto. “Se volessero che ce ne fosse uno, probabilmente sarei lì. Ma in realtà non ci ho pensato molto e lo trovo curioso per me, che ho trascorso in qualche modo ancora più tempo con questo personaggio, perché qualcuno mi ha chiesto, quando stavamo facendo le conferenze stampa di The Batman ‘Hai portato qualcosa a casa dal set?’ E io hoo detto ‘No.’ Di Edward. Pensavo ‘Non ho bisogno di nulla di queltipo in casa mia’. Scherzosamente” ha detto Paul Dano.

Il futuro di Paul Dano come l’Enigmista

“E poi eccomi qui e ho trascorso, di tanto in tanto, un anno o due a scrivere questo fumetto e quello era davvero… sembrava giusto per il mezzo dei fumetti, perché è davvero un buon modo per esplorare il monologo interno” ha continuato Paul Dano. “Nei film, credo, la voce fuori campo vale solo fino a un certo punto. E questo tipo di cose offre la possibilità di entrare in ciò che una persona del genere sente, quel tipo di pensiero ossessivo, quasi come un monologo interiore che riprende tutto il fumetto. E quindi non molta della mia attenzione è andata verso il suo futuro. Forse un giorno lo sarà.”

Paul Dano non è ancora sicuro di interpretare nuovamente l’Enigmista live-action. Invece, The Batman 2 è stato confermato dalla Warner Bros e l’attore sarebbe aperto a partecipare. Per il momento non conosciamo i dettagli, ma Paul Dano vorrebbe tornare perché ha apprezzato girare The Batman e per via del tempo investito nel personaggio scrivendo The Riddler: Year One.

“Quindi, l’essenza del fumetto viene dal lavoro che ho fatto per fare la performance … Sono sicuro di essere più profondo in questo che mai, perché ho scritto questo fumetto” ha spiegato Paul Dano. “Ma l’essenza, l’essenza emotiva di esso è qualcosa con cui avevo già lavorato. E il fumetto è diventato qualcosa a se stante, ma l’essenza viene dal lavoro che ho fatto entrando nel film. E non ho idea se interpreterò di nuovo l’Enigmista in live action o no. Ma come ho detto, mi è piaciuto fare The Batman, quindi penso che sicuramente lo farei.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI