back to top

The Chant: uscito il trailer del gameplay

The Chant è un horror game in terza persona creato dalla casa di sviluppo canadese Brass Token che uscirà il 3 novembre 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC (su Steam).

the chant gameplay trailer

Titolo non particolarmente conosciuto dalla massa (ma probabilmente intrigante per gli amanti del genere) dove vestirete i panni di Jess, una giovane ragazza che approda su un’isola insieme ad altre persone per partecipare a un week-end di ritiro spirituale ma niente andrà come si aspettavano: demoni, rituali oscuri, spiritualismo e meditazione…ecco cosa troverà la nostra protagonista su quest’isola piena di misteri e forze maligne.

Il trailer pubblicato sul canale Youtube ufficiale di Prime Matter (editor del gioco) mostra alcuni spezzoni di gameplay che dicono molto sulle meccaniche del gioco, la storia e la qualità grafica. Se siete curiosi troverete qui sotto il trailer di gameplay ufficiale di The Chant:

E se dopo aver visto il trailer volete saperne ancora di più qui sotto troverete una overview scritta direttamente dagli sviluppatori del gioco:

UN INCUBO SPIRITUALE

Un gioco di azione/avventura horror in terza persona per giocatore singolo, ambientato in un’isola remota durante un ritiro spirituale. Un pacifico fine settimana si trasforma in un concentrato di terrore dopo che un canto collettivo apre le porte dell’oscurità, una spaventosa dimensione psichedelica che si nutre di energia negativa. Interagisci con i partecipanti al ritiro, districa la complessa storia dell’isola e assisti a terrificanti rivelazioni sul cosmo. Solo tu puoi combattere le creature, far ragionare i sopravvissuti e svelare i misteri di un culto degli anni ’70 per invertire il rituale.

ESPLORA UN’ISOLA PERVASA DI TERRORE COSMICO

Interagisci con gli altri partecipanti del ritiro, che vengono lentamente consumati dalla loro stessa energia negativa. Sopravvivi a una serie di creature prismatiche e cultisti liberati dall’oscurità mentre ricostruisci la strana storia dell’isola.

O TI BATTI O TE LA BATTI

Dovrai scegliere le tue battaglie e combattere per la sopravvivenza con armi e abilità spirituali. Raccogli, costruisci e gestisci le tue risorse per cimentarti in un combattimento ravvicinato… Oppure soccombi al panico e fuggi.

MENTE, CORPO, SPIRITO

L’equilibrio è alla base di tutto. Rafforza la tua mente contro l’orrore e il panico. Proteggi il tuo corpo dalle minacce fisiche. Eleva il tuo spirito per meditare e accedere ad abilità soprannaturali.

HORROR PSICHEDELICO MODERNO

Lasciati ispirare dal genere horror psichedelico degli anni ’70, vivi un paesaggio fatto di luci colorate e goditi una colonna sonora di rock elettronico, composta dal pluripremiato Paul Ruskay.

Cosa ne pensate di questo titolo? Vi intriga? Fateci sapere la vostra opinione nella sezione commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it se volete essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e non solo!

CORRELATI