Black Panther: Wakanda Forever I dettagli della trama rivelano un importante salto temporale dopo la morte di T’Challa

Il re è morto. Lunga vita al Wakanda. In Black Panther: Wakanda Forever, il regno è in lutto per il re T’Challa (Chadwick Boseman), morto dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Boseman, che ha interpretato per la prima volta il guerriero wakandiano in Captain America: Civil War prima di tornare in Black Panther del 2018 e Avengers: Infinity War, è morto di cancro nell’agosto 2020, prima dell’inizio della produzione del sequel del regista Ryan Coogler. Quando un nuovo nemico si affaccia a minacciare la loro nazione, la regina Ramonda (Angela Bassett) e la principessa Shuri (Letitia Wright) devono andare avanti e guarire dalla perdita del loro amato figlio e fratello.

I nuovi materiali rilasciati alla stampa rivelano quanto tempo è passato dalla morte di T’Challa: 12 mesi.

“Ramonda si rende conto che è passato un anno dalla scomparsa di T’Challa e Shuri non sta ancora guarendo, non sta facendo dei passi per andare avanti in modo sano”, ha dichiarato il regista e co-sceneggiatore Coogler. “Si ritirano, allontanandosi dalla città e dalla tecnologia, per sedersi senza distrazioni ed eseguire quello che è essenzialmente un rituale di lutto. È in quel momento che compare Namor“.

Namor (Tenoch Huerta) è il re mutante ibrido di Talocan, una nazione sottomarina nascosta che rivaleggia con il Wakanda. Insieme ai suoi alleati Namora (Mabel Cadena) e Attuma (Alex Livanalli), Namor e i talocaniani si preparano a dichiarare guerra agli abitanti della superficie.

Nel 2020, il capo dei Marvel Studios e produttore di Black Panther Kevin Feige ha confermato che il Marvel Cinematic Universe non avrebbe rifatto il cast di T’Challa. Lo studio ha dichiarato in un comunicato che il sequel di Black Panther avrebbe “esplorato il mondo di Wakanda e i ricchi personaggi del primo film” come un modo per “onorare l’eredità di Chadwick Boseman e la sua interpretazione di T’Challa“.

“Mi è sembrato che fosse troppo presto per un recast”, ha dichiarato Feige di recente a Empire. “Stan Lee ha sempre detto che la Marvel rappresenta il mondo fuori dalla finestra. E abbiamo parlato di come, per quanto straordinari e fantastici siano i nostri personaggi e le nostre storie, c’è un elemento umano e relazionabile in tutto ciò che facciamo. Il mondo sta ancora elaborando la perdita di Chad. E Ryan ha riversato questo elemento nella storia”.

Si legge nella sinossi della Disney per Black Panther 2: “La regina Ramonda (Bassett), Shuri (Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e la Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle potenze mondiali intervenute dopo la morte di Re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda.”


Black Panther: Wakanda Forever sarà nelle sale l’11 novembre.

CORRELATI