She-Hulk avrà una seconda stagione su Disney+?

Questa settimana si chiuderà un’era per il Marvel Cinematic Universe, con l’arrivo su Disney+ del nono episodio di She-Hulk: Attorney at Law. Lo show è l’ultima serie del MCU Disney+ che fa parte della Fase 4 e racconta il percorso di Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany) come avvocato e improbabile supereroe. Nel corso della sua prima stagione, She-Hulk è diventata una puntata molto amata dai fan nello spazio dei supereroi, il che ha portato i fan a chiedersi quale sarà il futuro del personaggio principale dopo il finale di stagione di questa settimana. Mentre si vocifera che la Jen di Maslany apparirà in altre puntate future del MCU, rimane una domanda: She-Hulk avrà una seconda stagione?

She-Hulk è stata rinnovata per una seconda stagione?


Al momento non è stato confermato il rinnovo di She-Hulk per una seconda stagione a Disney+. Questo non è esattamente anomalo nel panorama degli show Disney+ del MCU, poiché quasi tutti sono stati storie autoconclusive che poi sono confluite in film o in altre proprietà. L’unico show live-action Marvel Disney+ a essere stato immediatamente confermato per una seconda stagione è stato Loki, che ha dato la notizia durante la scena post-credits del finale della sua prima stagione. Altri show, come Ms. Marvel e Moon Knight, sono stati oggetto di numerose indiscrezioni, anche se non sono ancora stati confermati dai Marvel Studios.

Tenendo conto di tutto ciò, She-Hulk potrebbe fare la fine di Loki e confermare subito una stagione 2. (Data la propensione di Jen a rompere la quarta parete e ad essere consapevole di essere in una serie televisiva, ci sarebbero sicuramente dei modi intelligenti per farlo).

In alternativa, lo show potrebbe essere autorizzato per una seconda stagione in un secondo momento.

Di cosa parlerebbe la seconda stagione di She-Hulk?


She-Hulk ha bisogno di coprire un sacco di terreno nel finale della prima stagione: la lotta di Jen contro l’Intelligenza, la rivincita tra Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo) ed Emil Blonsky/Abominio (Tim Roth) e innumerevoli altre storie e sottotrame che coinvolgono i personaggi secondari. Una volta che tutto questo avrà raggiunto il suo culmine, ci sarà ancora un sacco di storia da sfruttare nei fumetti di Jen, sia per quanto riguarda la sua carriera da solista sia per quanto riguarda la sua partecipazione ai gruppi dei Vendicatori e dei Fantastici Quattro. Detto questo, la sceneggiatrice di She-Hulk Jessica Gao ha rivelato all’inizio della stagione che ha scritto gli episodi come se non ci fosse una seconda stagione.

“Venendo dalla televisione, non si può mai garantire che ci sarà un’altra stagione con uno show alla prima stagione”, ha dichiarato Gao al podcast Hero Nation di Deadline ad agosto. “Quindi mi è stato insegnato che, in una serie di prima stagione, devi davvero raccontare una storia completa di cui saresti soddisfatto anche se si trattasse di un episodio unico. Proprio perché non c’è mai una garanzia, non si sa mai se si avrà un’altra stagione, quindi non ci si può trattenere e lasciare le cose in sospeso. Devi raccontare una sorta di arco soddisfacente in una stagione, per sicurezza, e poi ovviamente lasciare la porta aperta alle possibilità di una seconda, terza e quarta stagione. Questo è stato il mio approccio mentale”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI