Spider-Man 4 dovrebbe uscire nel 2024

Secondo quanto riferito, Sony e Marvel stanno lavorando a un quarto film di Spider-Man di Tom Holland, con l'intenzione di far uscire il film del MCU nel 2024.

I fan della Marvel potrebbero vedere Spider-Man 4 di Tom Holland nelle sale prima del previsto.

Secondo quanto riportato da Cosmic Circus, la Sony e i Marvel Studios starebbero discutendo per far uscire la prossima avventura solitaria di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe il 12 luglio 2024. Il che collocherebbe Spider-Man 4 verso la fine della Fase 5. Mentre un altro film del MCU, Thunderbolts, dovrebbe uscire due settimane dopo. La Marvel ha modificato il suo programma di uscite in passato per inserire i film solisti di Spidey, mentre la Sony avrebbe l’ultima parola su quando i nuovi film di Spider-Man arriveranno nelle sale.

È stato confermato che un quarto film di Spider-Man sarà in sviluppo nel dicembre 2021, con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige che ha promesso ai fan che non ci sarà un “trauma da separazione come quello che è successo dopo Far From Home”, che ha visto Sony e Disney separarsi temporaneamente dopo che le due società non sono riuscite a trovare un accordo su un nuovo contratto. Anche se i dettagli sulla trama rimangono scarsi, si dice che Spider-Man 4 sarà una storia di strada che potrebbe essere ambientata “all’indomani di Daredevil: Born Again“. Cosmic Circus ha anche dichiarato che la tuta da simbionte di No Way Home, presentata nella scena post-credits, non sarà inserita in Spider-Man 4, ma sarà invece conservata per uno dei due prossimi film sugli Avengers.

Spider-Man 4 potrebbe avere un nuovo cast


Il presidente della Sony, Tom Rothman, ha dichiarato in precedenza che spera di riunire il cast della prima trilogia di Spider-Man del MCU per la prossima serie di film sull’Uomo Ragno. Tuttavia, Jacob Batalon, che nel MCU interpreta il migliore amico di Peter Parker, Ned Leeds, ha recentemente spiegato di non essere sicuro di tornare per altre avventure di Spider-Man. “Mi sembra che gli attori siano gli ultimi a saperlo. Penso che la gente pensi che gli attori nascondano sempre dei segreti. Vi assicuro che non sappiamo nulla”, ha dichiarato nell’ottobre del 2022. “Ma ancora una volta, se è il posto giusto, al momento giusto, con il giusto gruppo di persone con cui siamo stati, direi, perché no? Ma a parte questo, qualsiasi cosa accada, accade. In realtà, queste decisioni spettano ai grandi capi, alle persone che firmano gli assegni. Siamo aperti all’idea, ma non ci speriamo”.

Spider-Man 4 è uno dei numerosi film Marvel che la Sony sta sviluppando per il grande schermo. Lo studio è in fase di post-produzione di Kraven il cacciatore, con Taylor-Johnson nei panni del nemico di Spider-Man, ed è nelle ultime settimane di riprese di Madame Web, che avrà come protagonisti diversi personaggi legati al Ragno. Anche un terzo film su Venom e El Muerto sono nelle prime fasi di sviluppo. La divisione animazione della Sony sta anche dando gli ultimi ritocchi a Spider-Man: Across the Spider-Verse, il prossimo sequel del pluripremiato Spider-Man: Into the Spider-Verse del 2018.

CORRELATI