back to top

Chainsaw Man: Cos’è il diavolo zombie?

Il primo episodio di Chainsaw Man ha mostrato agli spettatori dell’anime quanto sia veramente brutta la vita di Denji, mentre il sanguinario protagonista cercava di trovare una vita normale mentre era alle prese con il debito che gli era stato lasciato dal padre defunto. Mentre l’episodio ci ha mostrato come Denji abbia fatto squadra con Pochita per sconfiggere diavoli di livello inferiore come il “Tomato Devil”, la storia è cambiata con l’arrivo dello Zombie Devil. Con il Diavolo Zombie dall’aspetto piuttosto orribile, ecco tutto quello che c’è da sapere sul primo cattivo principale della serie.

Per cominciare, il mondo di Denji è interessante per quanto riguarda i diavoli: ogni essere soprannaturale acquista forza in base a quanto l’umanità lo teme. Mentre un Tomato Devil potrebbe non essere così grande, grazie anche al fatto che l’umanità non teme il frutto rosso, uno Zombie Devil sembra minaccioso come i mostri immaginari da cui è nato, anche se molto più grande dei non morti che popolavano proprietà come Night of the Living Dead e The Walking Dead. L’arrivo di questa nefasta forza soprannaturale è stata una benedizione sotto mentite spoglie per Denji, poiché ha causato la sua fusione con Pochita e ha introdotto per la prima volta l’Uomo Motosega nella serie.

Il Diavolo Zombie, come molti altri diavoli che interagiscono con l’umanità in questo mondo, può scendere a patti con chi è alla ricerca di maggiore potere soprannaturale. Naturalmente, questo potere ha un prezzo: una volta stipulato un patto con il Diavolo Zombie, si diventa uno zombie senza cervello ai suoi ordini. Sebbene questo diavolo non sia esattamente una potenza quando si tratta di forza propria, può creare una serie infinita di seguaci se accettano il suo accordo.

Denji entra in contatto con il Diavolo Zombie grazie alla Yakuza che stringe un accordo con l’entità soprannaturale: i nuovi zombie accettano di uccidere quanti più Cacciatori di Diavoli possibile, tra cui il protagonista dello shonen e il suo fidato cane Pochita. Fortunatamente, l’Uomo Motosega è in grado di distruggere sia il Diavolo Zombie che i suoi scagnozzi, il che significa che Denji non solo ha sbloccato un nuovo grande potere, ma ha anche ucciso coloro che lo tenevano in debito.

CORRELATI