I Marvel Studios scelgono Harrison Ford come nuovo Ross Thunderbolt

Secondo una notizia confermata, i Marvel Studios hanno scelto Harrison Ford per sostituire il defunto William Hurt nel ruolo di Thaddeus "Thunderbolt" Ross.

I Thunderbolts dei Marvel Studios avrebbero trovato il loro nuovo Thaddeus Ross nel leggendario attore di Star Wars e Indiana Jones Harrison Ford.

Dopo le voci secondo cui la Marvel avrebbe puntato su Ford per sostituire il defunto William Hurt nel ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, Jeff Sneider ha riferito che il casting dell’attore di Blade Runner si è effettivamente concretizzato. La notizia iniziale di Sneider è stata poi confermata. Ford è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Thunderbolt Ross.

Come ci si aspetterebbe, il Thunderbolt Ross di Ford dovrebbe avere un ruolo importante nel prossimo film dei Marvel Studios Thunderbolts, la cui uscita è attualmente prevista per il 26 luglio 2024 per chiudere la Fase Cinque del MCU. Tuttavia, Sneider riporta che Ford apparirà come Thunderbolt Ross anche nel film della Fase Cinque Captain America: New World Order, la cui uscita è prevista per il 3 maggio 2024, un paio di mesi prima di Thunderbolts.

Il percorso Marvel di Thunderbolt Ross fino ad oggi


Creato da Stan Lee e Jack Kirby, il Generale Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross è apparso per la prima volta in Incredibile Hulk #1 del 1962. Thunderbolt Ross è una nemesi di lunga data di Hulk, che, inizialmente a sua insaputa, è in realtà suo genero. In Hulk #1 di Jeph Loeb e Ed McGuiness del 2008, Ross si trasforma nel famigerato Hulk Rosso. Thunderbolt Ross/Red Hulk avrebbe poi guidato l’incarnazione del 2012 dei Thunderbolts.

Thaddeus Ross è stato interpretato per la prima volta in live-action da Sam Elliott nel film Hulk (2003) della Universal Pictures. Il già citato William Hurt ha poi ripreso il ruolo nel film della Universal e dei Marvel Studios del 2008 L’incredibile Hulk, il secondo film del MCU, dopo Iron Man. Hurt ha poi ripreso il ruolo in Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Black Widow (2021). Tuttavia, Hurt è morto il 13 marzo 2022 all’età di 71 anni.

Alla fine del mese scorso, il già citato Sneider ha riportato per la prima volta che Ford era la scelta principale della Marvel per sostituire Hurt nel ruolo di Thunderbolt Ross, anche se gli addetti ai lavori della Marvel hanno negato che Ford fosse stato effettivamente scritturato in quel momento. Sneider ha poi riferito che la Marvel aveva inizialmente previsto di annunciare il casting di Ford al D23 Expo di quest’anno, ma la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha posto il veto all’idea, in modo da mantenere l’attenzione su Indiana Jones 5, la cui uscita è attualmente prevista per il 30 giugno 2023 e che segnerà l’ultima uscita di Ford nei panni del personaggio principale.

Creata da Kurt Busiek e Mark Bagley, l’incarnazione originale dei Thunderbolts è apparsa per la prima volta in Incredibile Hulk #449 del 1996. La squadra è spesso considerata l’equivalente Marvel della Suicide Squad della DC, composta principalmente da antieroi e supercriminali riformati che lavorano per il governo. La formazione dei Thunderbolts del MCU è composta da Yelena Belova/Vedova Nera (Florence Pugh). Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). Alexei Shostakov/Guardiano Rosso (David Harbour). John Walker/U.S.Agent(Wyatt Russell). Antonia Dreykov/Taskmaster (Olga Kurylenko), Ava Starr/Fantasma (Hannah John-Kamen) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus).

Thunderbolts dei Marvel Studios uscirà nelle sale il 26 luglio 2024.

CORRELATI