Blue Lock episodio 1 – Benvenuti nella gabbia

Blue Lock è all'altezza delle aspettative? Entrate con noi nel suo mondo e scopriamolo insieme!
8.5
spot_imgspot_img

Uno degli anime più attesi di questa stagione è, oltre a Chainsaw Man, sicuramente Blue Lock

Per chi non ha letto il manga dal quale è tratto questo anime, deve sapere che Blue Lock è un misto tra spokon e shonen e racconta le avventure di Yoichi Isagi nel mondo del calcio. Il primo episodio di questa nuova serie è già disponibile su Crunchyroll, la piattaforma streaming di anime numero uno al mondo, che ci ha gentilmente concesso la possibilità di vedere questa nuova serie.

Ora prendiamo insieme il pallone e inseguiamo il sogno!

La corsa di Yoichi Isagi, dopo il suo primo momento di indecisione, per entrare nel Blue Lock

La Trama

Yoichi Isagi frequenta la seconda liceo e ha un’unica passione: il calcio. Sogna di sollevare la coppa del mondo con la nazionale giapponese con un ruolo da protagonista come attaccante, ma il suo sogno sembra fermarsi quando non riesce neppure a qualificarsi per i campionati nazionali.

Tutto cambia nel momento in cui viene invitato dalla Japan Football Association a partecipare a un programma di miglioramento.Yoichi si presenta, ma non è il solo. Oltre a lui ci sono altri 299 attaccanti che sono stati chiamati a partecipare al progetto Blue Lock: una struttura di allenamento intensivo che farà nascere l’attaccante perfetto per la nazionale giapponese. Questo a patto che i ragazzi superino i vari test realizzati per loro dal creatore di Blue Lock: Jinpachi Ego.

Animazioni e Suoni

Lo studio 8-Bit, lo stesso di That Time I got Reincarnated as a Slime, dimostra tutta la sua abilità nell’adattare i disegni dinamici di Yusuke Nomura, il disegnatore del manga.

La cura nei dettagli è maniacale, questo fatto si può notare specialmente nella scelta di alcune inquadrature che rispecchiano in toto alcune vignette del manga.

Le animazioni sono fluide, senza sbavature e riescono a catturare perfettamente movimenti e volti di ogni singolo personaggio presente nelle inquadrature.

Menzione d’onore per i ragazzi di Aura Studio che si occupano della 3DCG regalando ulteriore profondità all’adattamento, enfatizzando i momenti di crescita e i processi dei calciatori.

Se animazioni e disegni sono un fiore all’occhiello, il sonoro non è da meno. Suoni ed effetti sono giusti, anche se in alcuni casi troppo enfatizzati. La colonna sonora, opera di Jun Murayama, è giovane e racchiude il giusto mix di stili. L’unica pecca, di questo primo episodio, è la mancanza di un vero momento musicale trascinante e iconico.

Qui possiamo notare come la 3DCG enfatizzi lo sguardo di Isagi.

Conclusioni

Questo primo episodio di Blue Lock raccoglie perfettamente le atmosfere del manga e le anima magnificamente, ma non si tratta di un prodotto sportivo come lo è stato Slam Dunk o Aoashi perché, seppur avendo solide basi reali, rientra più nella categoria degli shonen.

L’anteprima in video di Blue Lock

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per restare aggiornati su tutte le novità della pop culture!

spot_imgspot_img
Il primo episodio di Blue Lock ci ha catturati con le sue animazioni straordinarie e una storia decisamente accattivante. L’unica nota dolente deriva da una colonna sonora che viene, almeno al momento, relegata un po’ in secondo piano e non riesce a spiccare. Ora ci prepariamo per vedere il secondo episodio, augurandoci che sia un altro goal come questo!

POTREBBERO INTERESSARTI:

Trigun Stampede rilascia il teaser dell’episodio 4

Trigun Stampede si sta facendo strada attraverso la storia...

Trigun Stampede: l’anteprima presenta il nuovo Wolfwood

I fan del Tifone Umanoide stanno ancora discutendo se...

Blue Lock ep. 15 – Divorare

Continua la second selection all’interno di Blue Lock! Torniamo...

The Witch from Mercury ep. 10-12 – Nuove ombre

La stagione autunnale degli anime si è conclusa, e...

Attack on Titan: la terza parte della stagione finale dell’anime debutterà il 4 marzo e sarà...

È arrivato il momento dell'"arco finale" dell'anime Attack on...

Annunciata la terza stagione di Made in Abyss

Sembra che Made in Abyss si stia preparando per...

Trigun Stampede: rilasciata l’anteprima dell’episodio 3

Trigun Stampede sta per terminare la sua corsa come...
spot_img

Correlati

Blue Lock ep. 14 – Talento e mediocrità

Torna, puntuale come ogni settimana, il nostro appuntamento con...

The Ancient Magus’ Bride: trailer e poster della seconda stagione

https://youtu.be/vtFi2HHyNCI The Ancient Magus' Bride è sparita dalla circolazione da...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Il primo episodio di Blue Lock ci ha catturati con le sue animazioni straordinarie e una storia decisamente accattivante. L’unica nota dolente deriva da una colonna sonora che viene, almeno al momento, relegata un po’ in secondo piano e non riesce a spiccare. Ora ci prepariamo per vedere il secondo episodio, augurandoci che sia un altro goal come questo!Blue Lock episodio 1 - Benvenuti nella gabbia