Dove trovare il codice QR nascosto nel finale di stagione di She-Hulk

La prima stagione di She-Hulk: Attorney at Law è ufficialmente conclusa, a coronamento di una narrazione selvaggia all’interno del Marvel Cinematic Universe. Il finale della prima stagione dello show ha superato le aspettative di molti fan, giocando con i film Marvel e i fumetti Marvel, il tutto portando avanti la storia solitaria di Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany). Tra i tanti Easter egg fumettistiche di She-Hulk, lo show ha anche mantenuto la tradizione di inserire di nascosto un codice QR che, se scansionato, porta a un fumetto gratuito su Marvel Unlimited. Se sperate di trovare il codice QR nel finale di stagione dello show, siamo qui per aiutarvi.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il codice QR si vede quando Jen rompe letteralmente la quarta parete e finisce nel nostro “mondo reale”, dove affronta gli sceneggiatori e i produttori della Marvel per la direzione che sta prendendo la sua storia. Mentre cammina per gli uffici della Marvel, un codice QR può essere visualizzato sull’insegna della porta della stanza degli sceneggiatori. Il codice QR porta a un fumetto molto appropriato: Sensational She-Hulk #50 del 1993. Questo numero storico vede Jen aiutare gli editori della Marvel Comics a scegliere un nuovo team creativo per il suo libro, dopo che lo scrittore-artista John Byrne, che ha spesso fatto dei cameo nella serie nel ruolo di se stesso, è stato creduto morto. Il numero sovradimensionato presenta brevi storie disegnate dal “who’s-who” dei fumetti dell’epoca, tra cui Frank Miller, Walt Simonson, Dave Gibbons e Adam Hughes.

She-Hulk è stata rinnovata per una seconda stagione?


Al momento in cui scriviamo, non è stato confermato il rinnovo di She-Hulk per una seconda stagione su Disney+. Questo non è esattamente anomalo nel panorama degli show Disney+ del MCU, poiché quasi tutti sono stati storie autoconclusive che poi sono confluite in film o in altre proprietà. L’unico show live-action Marvel Disney+ a essere immediatamente confermato per una seconda stagione è stato Loki, che ha dato la notizia durante la scena post-credits del finale della sua prima stagione. Anche se She-Hulk non l’ha fatto apertamente, diverse battute di dialogo sembravano suggerire che la seconda stagione fosse in programma.

“Sento che questo deve essere ciò che si prova per le persone che hanno avuto figli”, ha detto la sceneggiatrice di She-Hulk Jessica Gao al podcast Phase Zero di ComicBook.com. “Questo è il modo in cui i miei figli preferiti descrivono quando hanno il loro primo figlio e poi tutti chiedono: “Avrai un altro figlio?”. E loro dicono: “Ho letteralmente appena partorito. Sono in travaglio e in sala parto. Ho appena partorito. Sono ancora in un letto d’ospedale. Dammi un secondo. Ed è così che mi sento in questo momento”.

La prima stagione di She-Hulk: Attorney at Law è ora disponibile in streaming in esclusiva su Disney+.

CORRELATI