back to top

Gli Anelli del Potere Stagione 2 conterrà momenti “importanti” pensati per la prima stagione

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la produttrice esecutiva Lindsey Weber spiega che alcuni momenti importanti della Stagione 1 sono stati conservati per la Stagione 2.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha rivelato che la seconda stagione dello show includerà diversi momenti originariamente scritti per la prima stagione. In un’intervista rilasciata a Deadline, Weber ha spiegato che

“ci sono cose che abbiamo salvato e che sarebbero state inserite nel finale di stagione e che abbiamo pensato: “Oh, è troppo grande in questo momento per farlo, per inserirlo in tutto il resto e conservarlo”, e in realtà stiamo facendo alcune di queste cose nella seconda stagione”. L’attrice ha aggiunto: “Penso che sia davvero eccitante esplorarle e avere lo spazio per farlo nel modo in cui volevamo davvero, quindi non stavamo dando nulla per scontato”.

Il co-showrunner di Gli Anelli del Potere Patrick McKay ha già anticipato una seconda stagione ricca di eventi, promettendo che sarà “più grande e migliore” su “ogni livello… di un ordine di grandezza” rispetto alla prima stagione della serie Prime Video. Le riprese della seconda stagione sono iniziate all’inizio di ottobre presso i Bray Studios, alle porte di Londra, spostandosi dalla location neozelandese della prima stagione. La nuova location sarà molto più economica rispetto alla Nuova Zelanda, dato che, secondo quanto riferito, la realizzazione della Stagione 1 è costata agli Amazon Studios quasi 465 milioni di dollari, il che rende lo show la serie più costosa di Prime Video fino ad oggi.

Secondo un insider del settore, un investimento finanziario così grande ha reso i dirigenti di Amazon nervosi per il fallimento dello show, e una fonte ha definito Gli Anelli del Potere “troppo grande per essere perso”. “Lo show è eccezionalmente importante per loro”, ha detto un partner di Amazon. “È un’opportunità di branding per Amazon, che può dimostrare di essere in grado di offrire qualcosa con una patina di qualità in termini di pubblico, critica e accoglienza culturale, che non ha ancora avuto“. Dopo la prima, tuttavia, Gli Anelli del Potere ha ottenuto 25 milioni di spettatori globali nelle prime 24 ore su Prime Video.

Nonostante i numeri elevati dello streaming, Gli Anelli del Potere non è sempre stato apprezzato dal pubblico. Infatti, Amazon ha deciso di bloccare le recensioni per 72 ore dopo la prima stagione per assicurarsi che tutti i voti fossero legittimi e non intenzionali. Le critiche più comuni del pubblico hanno riguardato non solo il “ritmo lento”, ma anche l’accusa allo show di essersi allontanato troppo dalla serie di libri de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien.

Altre critiche a Gli Anelli del Potere sono state rivolte alla Galadriel di Morfydd Clark, con alcuni spettatori che hanno descritto il ruolo come “troppo maschile” per il personaggio. Lo showrunner J.D. Payne ha risposto a questi commenti, sottolineando che “uno dei suoi soprannomi è ‘Nerwen’, che significa ‘uomo-signora'” e aggiungendo “non si comporta in modo maschile!”.

La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming integrale su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI