Gotham Knights girerà a 30 fps su console, nessuna modalità prestazioni

Warner Bros Montreal risponde ufficialmente ai rumor circolati nelle scorse ore, il gioco dedicato alla bat-famiglia non avrà una modalità prestazioni su console Sony e Microsoft.

Gotham Knights sta sollevando alcune polemiche tra i fan in prossimità della settimana di lancio, in particolare per quanto riguarda le prestazioni del gioco. Gli FPS (fotogrammi al secondo) sono uno degli elementi più importanti in un gioco o in qualsiasi altro tipo di video. Mentre la maggior parte dei filmati viene visualizzata a 24 FPS, i giochi tendono a variare da 30 a 60 FPS, con alcuni giochi che offrono intervalli di FPS più elevati a seconda dell’hardware e delle impostazioni del gioco. Con un framerate basso, il gioco risulterà meno fluido e non trasmetterà le immagini in modo particolarmente soddisfacente. Sebbene i 30 FPS siano ancora comuni, molti sono spesso disposti a sacrificare la risoluzione per framerate più elevati pur di avere un’esperienza di gioco fluida, soprattutto nei giochi ricchi di azione come gli sparatutto.

Gotham Knights

Oggi sono iniziate a circolare voci secondo cui Gotham Knights è bloccato a 30 FPS su console, il che significa che non sarà possibile ottenere un framerate superiore. Considerando che molti giochi girano ancora a 30FPS, non è la fine del mondo, ma è un fattore limitante e rende il gioco meno facile da vedere per alcuni giocatori. Uno degli sviluppatori di Gotham Knights, Fleur Martyr, ha confermato in un canale Discord ufficiale del gioco (tramite Okami Games su Twitter) che il gioco sarà effettivamente limitato a 30FPS su console, senza alcuna opzione per cambiarlo. Hanno fatto notare che, a causa della natura massiccia del gioco, non sarà facile abbassare la risoluzione per ottenere un framerate migliore. La dichiarazione ufficiale è riportata di seguito.

So che molti di voi si stanno interrogando sulla disponibilità di una modalità performance per Gotham Knights su console”, ha dichiarato Martyr. “A causa del tipo di caratteristiche che abbiamo nel nostro gioco, come la possibilità di offrire un’esperienza cooperativa completamente libera nel nostro mondo aperto altamente dettagliato, non è così semplice come abbassare la risoluzione e ottenere un FPS più alto. Per questo motivo, il nostro gioco non ha un’opzione di regolazione delle prestazioni/qualità e girerà a 30 FPS su console“.

La reazione degli appassionati è già stata piuttosto negativa. Considerate le motivazioni, non sembra che le lamentele si tradurranno in modifiche agli FPS, soprattutto non prima del lancio. Forse una patch successiva al lancio sarà in grado di offrire più opzioni, ma al momento sembra piuttosto improbabile. Questo potrebbe anche chiarire il motivo per cui Gotham Knights è stato cancellato per Xbox One e PS4.

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con le motivazioni del team o avreste preferito avessero lavorato ad una modalità prestazioni a 60 FPS? Fatecelo sapere nei commenti e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI