back to top

Tacotoon presenta una nuova stagione per i suoi Originals

Il catalogo Tacotoon, la piattaforma di intrattenimento digitale, continua a crescere con tantissimi nuovi originals, creati per i lettori da team creativi di professionisti del settore e di giovani promesse del fumetto italiano.

Tacotoon, l’app di webcomics nati per essere fruiti da device, non smette di arricchire il proprio catalogo, in continua espansione da ormai più di un anno. Con una grande attenzione al progetto Originals, produzioni originali Tacotoon realizzate dai più interessanti talenti del settore, molti dei quali saranno a Lucca Comics & Games 2022, dove Tacotoon sarà presente con numerosi ospiti e importanti annunci per il prossimo anno.

“Gli Originals sono il fiore all’occhiello dell’offerta contenutistica della nostra app e annoverano, tra i loro autori, tanto professionisti affermati del settore, quanto nuovi talenti. Con questi contenuti creati ad hoc vogliamo offrire ai lettori un catalogo di produzioni di qualità, eterogenee nei generi e nella concezione, ma tutte volte a far apprezzare al massimo le possibilità uniche del formato del webcomic, oltre a riportare in auge, nel nostro mercato, il gusto per la serialità e per il genere.” Dice Dario Sicchio, Direttore Editoriale di Tacotoon, “Non potremmo essere più orgogliosi del lavoro dei nostri autori e non vediamo l’ora di rivelarvi tutti i progetti fantastici a cui stiamo lavorando per il futuro”

In preparazione al Lucca Comics & Games 2022, dal 25 ottobre verranno rese disponibili 3 anteprime
gratuite
di serie in arrivo questo autunno, che verranno battezzate singolarmente nel corso dei prossimi
mesi.

Di seguito maggiori dettagli sui nuovi titoli disponibili a partire dall’11 ottobre 2022.

Camelot
di Michele Monteleone, Fiore Manni, Marco Del Forno e Claudia Giuliani
in anteprima dal 25 ottobre – primo capitolo disponibile dal 1 novembre

Una razza aliena attacca il nostro pianeta, assediando Londra. Presto, la resistenza umana viene schiacciata.
Nell’ora più buia però, la speranza arriva dalla fonte più inattesa: quattro liceali scoprono una camera rimasta sigillata per secoli, al cui interno li attende il loro destino e le armature dei Cavalieri della Tavola Rotonda. I ragazzi scopriranno presto che nulla delle leggende su Artù e Camelot è vero, e che quelle armature potrebbero essere l’unica arma in grado di salvare il mondo.

The Frontier – Atto II
di Jacopo Paliaga e Alessio Fioriniello
nuovo capitolo disponibile dal 25 ottobre

Il mondo come lo conosciamo sta per finire. La tempesta lo sta inghiottendo, una città dopo l’altra. Un muro di polvere, fulmini e lamenti demoniaci che si muove spazzando via ogni cosa. Un gruppo di bizzarri figuri si muove di città in città, anticipando la devastazione di questo assurdo fenomeno: sono i membri di un’organizzazione chiamata La Frontiera. Ma sono davvero degli eroi? Alla fine del primo Atto abbiamo lasciato i nostri “eroi” in una situazione quanto mai difficile. Ora, una delle saghe più amate di Tacotoon riprendo il suo corso con questo secondo atto, che ci porterà a conoscere angoli nuovi di questo oscuro mondo e a scrutare sempre di più nel cuore della tempesta.

In fondo al drago
di Francis Rota, Nicolò Santoro e Noemi Rusano
primo capitolo disponibile dall’11 ottobre

Mochi è un ragazzino impertinente e avventuroso. Vive una vita umile in un piccolo villaggio sulle pendici montuose, assieme al suo povero padre, strozzato dai debiti che ha dovuto contrarre per tirare avanti. Ma un giorno, il padre di Mochi se ne va, deciso a risollevare le sorti della sua famiglia con un gesto disperato: entrerà nelle fauci dell’immenso drago Sumono, all’interno del quale si dice si celi un tesoro inestimabile in lapislazzuli. Un viaggio che, per quasi tutti quelli che l’hanno intrapreso, è stato di solo ritorno. Per questo, Mochi si lancerà al salvataggio del padre, entrando nel drago Sumono e scoprendo che, al suo interno, c’è molto più di quanto si possa immaginare..

Dragonslayer
di Viola Musaraj e Martina Ioppolo
primo capitolo in uscita il 18 ottobre

La serie segue le avventure di Drah, una elementale, che riscatta la sua vita dopo aver trovato il drago Karma. Riuscirà a spodestare la malvagia regina Mystia e a liberare i draghi tenuti in schiavitù?

Apocalisse Fredda
di Mirko Sgarbossa e Gianluca Minciola
in anteprima dal 25 ottobre – primo capitolo disponibile dal 22 novembre

Il mondo è scampato alla fine. L’apocalisse, quella propriamente detta, è stata evitata. I demoni sono stati
ricacciati da dove sono venuti, ma non sconfitti. Ora, l’umanità vive in un’apocalisse sospesa, fredda, dove si è andati avanti nonostante una minaccia costantemente incombente. In questo scenario, un soldato, un cacciatore di taglie e una guerriera nomade incrociano le loro strade e incappano in qualcosa di molto più grande di loro: un’antica minaccia dell’epoca della grande guerra rischia di fare ritorno.

Of Men & Magic
di Laura Romagnoli
in anteprima dal 25 ottobre – primo capitolo disponibile dal 29 novembre

Torino è la città esoterica per eccellenza. Una metropoli densa di magia, dove umani ed esseri sovrannaturali convivono in una quotidianità sempre più difficile. Non a caso è lì che sorge il Dipartimento per il Controllo delle Creature Magiche, un prestigioso ente di sorveglianza gestito unicamente da demoni, creature viste con grande sospetto da una popolazione sempre più diffidente. In questa città, arriva il giovane Davìe Vallory, un ragazzo dagli straordinari poteri e dal passato misterioso, desideroso unicamente di trovere un posto nel mondo e di entrare nel rinomato dipartimento. Ma il suo viaggio sarà tutt’altro che facile, e Davìe finirà ben presto coinvolto in un mistero ben più grande di lui. Un caso che lo porterà a scoprire i misteri più oscuri di questa bizzarra società e indagare alcuni dei meandri più dolorosi del suo sanguinoso passato.

Il mistero di Dinozora
di Marco Ferrari
primo capitolo in uscita l’8 novembre

Una bambina avventurosa e una sua coetanea che può trasformarsi in un dinosauro affrontano minacce cosmiche su un’isola fantastica. Avete davvero bisogno di sapere altro?

La distanza dei satelliti [titolo provvisorio]
di Luigi Filippelli e Chiara Abastanotti
primo capitolo in uscita il 15 novembre

Prima, Tea viveva in un buco nero. Un pozzo profondo in cui la sua vita, condivisa con la compagna Anna, era sprofondata. Depressione e incomunicabilità avevano ridotto le loro esistenze a due traiettorie distanti, come satelliti destinati a viaggiare nello spazio senza incontrarsi mai. Decisa a riprendere in mano la propria vita, Tea abbandona il buco nero e decide di intraprendere un viaggio di rinascita da Brescia a Berlino, per riconnettersi con i propri affetti e ritrovare la propria sintonia con sé stessa. Ma i satelliti viaggiano secondo traiettorie difficili da calcolare e la traiettoria di Tea si costella di ricordi dal suo passato e di figure dal proprio immaginario, in un viaggio interiore che si farà sempre più surreale, finché realtà e immaginazione non finiranno per fondersi.

Keep the wolves away
di Dario Custagliola e Valerio Nizi
primo capitolo in uscita il 6 dicembre

Per un caso fortuito, l’agente dello United States Border Patrol, Taylor Gutierrez, fa una macabra scoperta: nel deserto dell’Arizona, rinviene un container pieno zeppo di cadaveri, sepolto sotto la sabbia. La notizia raccapricciante rimbalza rapidamente su tutti i media nazionali e dà inizio a un vero e proprio caso mediatico. Quello che nessuno potrebbe sospettare è che quel ritrovamento metterà in moto eventi terribili e sanguinosi, nel cui intreccio finiranno personaggi al limite, sospesi nel grigio morale di una piccola cittadina di frontiera. Una storia cruda, in cui non esistono eroi, ma solo un confine sfumato tra vittime e carnefici, in un mondo oscuro in cui gli i pochi innocenti fanno solo del loro meglio per tenere a bada i lupi che si annidano nelle tenebre.

Le novità e gli annunci di Tacotoon non finiscono qui! Presto verranno comunicati ospiti, eventi, signing session e novità per Lucca Comics & Games 2022.

Scopri di più su:
www.tacotoon.com
Social:
Instagram
Facebook

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI