Black Panther 2: ecco come il nuovo costume del Vendicatore rende omaggio a Chadwick Boseman

Black Panther: Wakanda Forever condivide il modo in cui i costumi, in particolare il nuovo abito di Pantera Nera, onorano il defunto Chadwick Boseman.

La costumista di Black Panther: Wakanda Forever, Ruth E. Carter ha spiegato che l’ampio uso del colore bianco è un omaggio a Chadwick Boseman, star del franchise.

Parlando con Variety, Carter ha spiegato che i costumi bianchi indossati al funerale di T’Challa sono un omaggio a una scena memorabile del primo film, oltre che alla vera tradizione africana. “Nel Piano Ancestrale, quando T’Challa si sveglia e vede suo padre, indossa il bianco. Il bianco è un colore che viene indossato in molti funerali in Africa, o è rosso vivo o è bianco, e abbiamo scelto il bianco perché ci collega a Chadwick, a T’Challa”.

Una nuova Pantera Nera


Boseman è morto nell’agosto del 2020 in seguito a una battaglia contro il cancro al colon. I Marvel Studios hanno annunciato poco dopo che non avrebbero rifatto il cast di T’Challa e che un altro personaggio avrebbe assunto il ruolo di Pantera Nera. Carter ha evitato accuratamente di dare indicazioni su quale personaggio sarà, ma ha condiviso alcune delle difficoltà legate alla progettazione del nuovo costume. “C’è stato uno studio molto attento su come rendere questa persona un supereroe senza cambiarla così tanto da non renderla credibile”, ha detto. “Questa ha elementi d’argento e d’oro mentre la tuta del nostro amato Chadwick Boseman era tutta d’argento.

Mentre l’identità della nuova Pantera Nera non è ancora stata rivelata ufficialmente, l’ultimo trailer ha rivelato il nuovo costume con dettagli in oro, aggiungendo alle speculazioni di lunga data che Shuri, prenderà il posto del fratello. Le teorie dei fan si concentrano sul momento in cui, alla fine del trailer, si vede chiaramente una figura femminile che indossa il nuovo costume, subito dopo un’inquadratura di Shuri. Altri fan hanno anche sottolineato l’importanza di Shuri nel marketing e nel trailer stesso.

Carter è tornata per il sequel dopo essere diventata la prima afroamericana a vincere l’Oscar per i migliori costumi per il suo lavoro su Black Panther. È stata anche annunciata come costumista di Blade, con Mahershala Ali. Oltre al nuovo abito di Black Panther, le altre nuove sfide di Carter per Wakanda Forever includono l’armatura Ironheart di Riri Williams e l’estetica “strana” dell’antagonista Namor, che il regista Ryan Coogler ha descritto come una sfida da adattare. “Ha queste piccole ali alle caviglie. Ha le orecchie a punta e va in giro in mutande”.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre.

CORRELATI