Blue Lock Episodio 2 – Legami e Spiegazioni

Nelle scorse ore è stato trasmesso il nuovo episodio di Blue Lock e, grazie a Crunchyroll, siamo pronti a raccontarvi questo episodio!

Distruggere per ricostruire

In questo nuovo episodio del nuovo, attesissimo, anime sul calcio vediamo come Yoichi Isagi, il protagonista, comincia a sviluppare dei legami con i suoi compagni all’interno della struttura del Blue Lock.

Questo avviene quasi in sottofondo, perché il fulcro della puntata sono i motivi della nascita del Blue Lock e di quale sia la prossima prova per i ragazzi che sono al suo interno.

Sae Hitoshi

Il Blue Lock nasce per distruggere il calcio giapponese dalle sue fondamenta per poi poter ricostruire su quelle macerie l’attaccante egoista per eccellenza, capace di far fare il salto di qualità alla nazionale giapponese.

Questa spiegazione avviene durante una conferenza stampa, che viene vista anche da Sae Hitoshi, la nuova stella del centrocampo giapponese. Il ragazzo è incuriosito da questo progetto, soprattutto perché ritiene i calciatori giapponesi incapaci di ricevere i suoi passaggi. 

Intanto, la nuova sfida per i ragazzi all’interno del Blue Lock è molto semplice, le cinque squadre di ogni blocco dovranno affrontarsi in un girone all’italiana. I giocatori delle prime due squadre rimarranno all’interno della struttura. Ma come si può creare una squadra con undici attaccanti??

Conclusioni

Una seconda puntata decisamente più lenta rispetto al primo episodio, fatta per cominciare a spiegare il mondo e introdurre personaggi importanti per le prossime puntate.

Un episodio di transizione che riesce comunque a coinvolgere perché dona maggiore profondità al mondo.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

Episodi di transizione come questo sono necessari, ma rallentano il ritmo di una narrazione che gioverebbe sicuramente di una velocità ben diversa. Attendiamo fiduciosi il prossimo episodio che, scommettiamo, saprà regalarci tutta l’azione e il ritmo che a questa puntata sono mancati.

CORRELATI

Episodi di transizione come questo sono necessari, ma rallentano il ritmo di una narrazione che gioverebbe sicuramente di una velocità ben diversa. Attendiamo fiduciosi il prossimo episodio che, scommettiamo, saprà regalarci tutta l’azione e il ritmo che a questa puntata sono mancati.Blue Lock Episodio 2 - Legami e Spiegazioni