Gli Anelli del Potere 1×08 L’Amalgama: Recap e Spoiler

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1 si è conclusa con un finale scioccante. Ecco un riassunto dell'episodio su Prime Video pieno di spoiler.

Dopo settimane di speculazioni sui veri motivi e sulle identità, Gli Anelli del Potere svela molti dei suoi principali segreti e domande senza risposta quando la Stagione 1 della serie originale Prime Video giunge a una conclusione scioccante. Vengono scoperte enormi rivelazioni e la stagione si conclude in modo soddisfacente, ma offre anche molte indicazioni allettanti per l’esplorazione della seconda stagione. E quando iniziano a scorrere i titoli di coda, diventa estremamente chiaro come Gli Anelli del Potere si inserisca nel più ampio arazzo de Il Signore degli Anelli e dove la storia potrebbe essere diretta.

Quanto segue contiene spoiler su Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 8, “L’Amalgama”, ora in streaming su Prime Video.

Elrond e Celebrimbor pensano a come usare il mithril per salvare la società elfica nella Terra di Mezzo, prima di essere sorpresi dall’arrivo di Galadriel e del gravemente ferito Halbrand nella cittadella degli Alti Elfi. Mentre Halbrand si riprende dalle ferite, incontra Celebrimbor nella sua fucina e scopre il campione di mithril, suggerendo al fabbro elfico di fonderlo con altri materiali per creare potenti leghe e migliorare le qualità naturali dei componenti. Celebrimbor presenta un piano per utilizzare le leghe di mithril e incanalare il suo potere in una corona forgiata per salvare la presenza degli elfi nella Terra di Mezzo. Sebbene il Re degli Alti Elfi Gil-galad rifiuti fermamente questo piano, Elrond lo convince a concedere a lui e ai fabbri altro tempo per cercare di salvare gli elfi.

Lo Straniero viene accolto come il padrone degli individui vestiti di bianco, che gli promettono di guidarlo verso la costellazione che sta setacciando la Terra di Mezzo. Il trio chiama lo Straniero Sauron e dichiara che il suo destino si compirà quando tornerà al dominio promesso, ma lo sottomettono quando inizia a perdere il controllo dei suoi poteri. I Pelopiedi che inseguono lo Straniero tentano di salvarlo, ma il trio li attacca, ferendo mortalmente Sadoc e minacciando Nori, spingendo lo Straniero a scagliarsi contro di loro. Incoraggiato da Nori, lo Straniero dimostra la sua identità. Non è Sauron, dopotutto, e spinge il trio – smascherato come Nazgul – a tornare nell’ombra dopo aver reclamato il suo bastone magico.

Halbrand e Celebrimbor riprendono le fucine per fondere le leghe di mithril, anche se Galadriel si insospettisce dell’influenza di Halbrand sul maestro fabbro elfico, normalmente stoico, e delle sue vere intenzioni. Affrontando Halbrand dopo aver fatto ricerche sul suo presunto lignaggio, Galadriel rimane scioccata nell’apprendere che l’uomo con cui ha viaggiato per tutta la stagione è in realtà Sauron. Egli la attacca telepaticamente, cercando di portarla dalla sua parte. Rifiutando le offerte di Sauron, Galadriel riprende i sensi in compagnia di Elrond, solo per scoprire che il Signore Oscuro ha già ottenuto ciò che desiderava, l’Unico Anello, da Celebrimbor prima di partire per parti sconosciute. Per contrastare questo fatto, Galadriel propone di forgiare altri tre anelli, fondendo il pugnale di suo fratello per ottenere la lega.

Altrove, mentre la salute del Re dei Númenórean comincia a cedere visibilmente, Pharazôn incarica Earien di prendersi cura di lui, mentre l’anziano reggente le chiede di usare il suo palantir. Quando Elendil e Míriel tornano a Númenor, Elendil è scioccato nel vedere le navi del regno dotate di vele nere, che annunciano cattive notizie per il regno. Questo sviluppo si verifica nel momento in cui Pharazôn si oppone al padre di Míriel, ormai deceduto, lasciandolo libero di compiere la sua subdola volontà su Númenor.

Poppy guida i Pelopiedi nel loro vagabondaggio nomade, mentre Nori riceve la benedizione dei genitori per accompagnare lo Straniero alla ricerca della sua costellazione. Alla fucina elfica, mentre gli anelli vengono completati da Celebrimbor, Elrond si imbatte negli appunti di Galadriel e capisce che Halbrand era un Sauron mascherato. E dall’altra parte della Terra di Mezzo, Sauron arriva in una Mordor nascente, pronto ad abbracciare il suo destino diabolico, mentre la Stagione 1 de Gli Anelli del Potere giunge a una conclusione infuocata.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1 è ora in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI