Tom Ellis di Lucifer potrebbe interpretare Reed Richards dei Fantastici 4 nel MCU

Da quando i Marvel Studios hanno annunciato che i Fantastici Quattro sarebbero entrati a far parte del Marvel Cinematic Universe, ci sono state molte speculazioni ma poche notizie sul casting. Recenti indiscrezioni suggeriscono che almeno un ruolo potrebbe essere vicino a trovare il suo attore e questo attore potrebbe essere nientemeno che la star di Lucifer Tom Ellis.

Come riportato da Murphy’s Multiverse, Deux Moi ha suggerito che Tom Ellis è stato preso in considerazione per Reed Richards, l’attore Maddie Hasson per Sue Storm e Michael Provost per Johnny Storm. È stato dichiarato che Jason Biggs ha fatto un provino per Ben Grimm, ma non è certo che sia ancora in corsa per il ruolo. È bene ribadire che nulla di tutto ciò è stato ancora confermato.

Ellis ha interpretato Lucifer Morningstar – un adattamento libero del personaggio angelico creato dall’autore Neil Gaiman – per sei stagioni della serie poliziesca soprannaturale. La serie ha debuttato su Fox ed è stata trasmessa per tre stagioni prima di essere cancellata. Grazie alla risposta travolgente dei fan, incoraggiati da Ellis, la serie è stata riportata in vita da Netflix, dove è proseguita per altre tre stagioni e ha avuto una conclusione completa.

Il Reed Richards del MCU
Una variante di Reed Richards è apparsa nel MCU. Interpretato da John Krasinski, Richards è stato introdotto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia come membro del think tank dei supereroi, gli Illuminati. Krasinski è stata una scelta popolare dei fan. Il regista Sam Raimi ha spiegato in precedenza: “È così divertente che Kevin abbia scelto John [Krasinski] perché i fan sognavano chi sarebbe stato il perfetto Reed Richards… E poiché si tratta di un universo alternativo, credo che Kevin abbia detto: ‘Facciamo in modo che quel sogno diventi realtà’. Ho sempre apprezzato tutte le sue interpretazioni”.

Non si sa se questa iterazione di Mister Fantastic apparirà di nuovo e Krasinski è stato sorprendentemente silenzioso sulla questione quando gli è stato chiesto e ha persino espresso incertezza lui stesso, spiegando che i Marvel Studios non divulgano questi dettagli.

Fantastic Four è stato uno dei tanti progetti che hanno subito ritardi, insieme a Blade, Deadpool 3 e Avengers: Secret Wars. Originariamente previsto per l’8 novembre 2024, Fantastic Four arriverà ora sugli schermi il 14 febbraio 2025. I Marvel Studios hanno recentemente confermato che Matt Shakman, regista di WandaVision, dirigerà il film e la sceneggiatura sarà scritta da Jeff Kaplan e Ian Springer. Il prossimo progetto è destinato a dare il via alla Fase 6 del MCU.

ViaCBR

CORRELATI