back to top

Avatar: La Via dell’Acqua, nuovo video a 2 mesi dal debutto

Il tanto atteso sequel di Avatar è quasi arrivato: mancano solo due mesi all’arrivo del secondo film del franchise di Avatar di James Cameron e ora abbiamo un nuovo promo che ci ricorda che l’attesa è quasi finita. Sabato, l’account Twitter ufficiale del film ha condiviso un nuovo promo che ricorda ai fan che tra soli due mesi, il 16 dicembre, Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nelle sale. Potete vederlo qui sotto.

Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nelle sale quasi 13 anni dopo l’uscita di Avatar del 2009. Sebbene questo lasso di tempo tra il primo film e il sequel possa sembrare una prospettiva scoraggiante in termini di interesse per i fan, l’attesa per La via dell’acqua non ha fatto altro che aumentare l’attesa per il sequel – e Cameron ha già detto che il sequel non sarà prevedibile.

“Vi garantisco che non sarete in grado di prevederlo”, ha detto Cameron in precedenza. “Quello che la gente odia di più è andare a vedere un film e dire ‘oh… prevedibile’. Questo non è prevedibile, non credo. Sfido chiunque a prevedere dove andrà a parare questa storia”.

Quanti sequel di Avatar ci saranno?

Mentre Avatar è uscito per la prima volta nel 2009, Cameron ha lavorato costantemente per continuare il franchise. I 20th Century Studios (ex 20th Century Fox) hanno puntato tutto sul franchise di Avatar dopo che il primo film è diventato il più grande successo al botteghino di tutti i tempi. È stato ordinato lo sviluppo di quattro sequel di Avatar.

Il piano della 20th Century e della Disney prevede l’uscita di un nuovo film di Avatar ogni due anni, fino a quando tutti e quattro i sequel non saranno arrivati sul grande schermo. Avatar 3, la cui produzione è già in corso da anni, arriverà alla fine del 2024. Seguiranno Avatar 4 nel 2026 e Avatar 5 nel 2028. Questi sequel avranno probabilmente dei sottotitoli, piuttosto che dei numeri, come nel caso de La via dell’acqua.

Chi recita in Avatar: La Via dell’Acqua?

Il sequel è confermato per la presenza di diverse star che ritornano, tra cui Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Il cast del sequel, tuttavia, comprenderà molte più nuove leve che membri di ritorno, con la partecipazione di Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, David Thewlis, Vin Diesel e CJ Jones. I dettagli sulla trama dei sequel sono attualmente sconosciuti.

Avatar: La Via dell’Acqua è previsto per il 16 dicembre 2022, mentre Avatar 3 debutterà due anni dopo, il 20 dicembre 2024.

FONTECB

CORRELATI