NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Chi è Sauron ne Gli Anelli del Potere? E che piani ha per il futuro?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Chi è Sauron ne Gli Anelli del Potere? E che piani ha per il futuro?
Serie TV

Chi è Sauron ne Gli Anelli del Potere? E che piani ha per il futuro?

Giacomo Beretta
17 Ottobre 2022
Condividi
6 Min
Condividi

Come in tutti i film del Signore degli Anelli, l’ombra del Signore Oscuro Sauron ha incombuto pesantemente sulla prima stagione di Amazon Prime, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La serie è ambientata al culmine della seconda era, il che colloca questa storia quasi 5.000 anni prima che le avventure di Bilbo, Frodo e della Compagnia li portassero attraverso la Terra di Mezzo. Come suggerisce il titolo, e dato che la storia della Terra di Mezzo è facilmente reperibile, la maggior parte dei fan ha previsto che la prima stagione sarebbe culminata nella creazione degli anelli magici attorno ai quali ruota la storia di J. R. R. Tolkien.

Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 8, “L’Amalgama”, ora in streaming su Prime Video.

Anche se ci sono state teorie che hanno proposto un potenziale richiamo a Sauron, pochi si aspettavano che la serie avrebbe dato un volto a questo nome così presto. Dato che Adar è stato lodato come il “Signore delle Terre del Sud” nella stagione 1, episodio 7, “L’occhio“, molti pensavano che il cattivo Signore degli Anelli in persona sarebbe stato rivelato solo più avanti nella serie. A posteriori, è chiaro che la figura diabolica non si è nascosta dietro le quinte, ma ha fissato gli spettatori dritto in faccia. Analizziamo l’importante colpo di scena che ha rivelato Lord Sauron nell’episodio 8, “L’Amalgama“, e come influisce sul futuro della Terra di Mezzo e sulla storia creata da Tolkien.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Gli Anelli del Potere fa un non troppo velato scambio di battute

Il finale de Gli Anelli del Potere inizia con un’apertura a freddo che lascia molti a bocca aperta. Lo Straniero – che gli spettatori hanno conosciuto quando è caduto dal cielo con una meteora – viene catturato dal misterioso trio di streghe che crede che sia Lord Sauron. Per fortuna, si rendono subito conto del loro errore, perché questa scelta avrebbe certamente compromesso il percorso emotivo che lo Straniero aveva compiuto fino a quel momento. Dopo che Nori gli ha ricordato l’amore che ha nella sua anima, lo Straniero distrugge i viaggi di Rhûn dopo che questi lo hanno etichettato come “l’Altro”. L’Istar”. L’uso di questo termine conferma le speculazioni di molti fan secondo cui lo Straniero è in realtà un Mago – potenzialmente Gandalf o un Mago Blu – inviato dal cielo per sedare il male che sta rapidamente sorgendo nella Terra di Mezzo.

Halbrand non è l’Aragorn de Gli Anelli del Potere, dopo tutto

Dopo l’esca e lo scambio con lo Straniero, i fan non hanno dovuto aspettare a lungo per vedere svelata l’identità del vero creatore dell’Unico Anello. Dopo essere tornato a Eregion e aver ricevuto le cure mediche di cui tutti sono portati a credere che abbia bisogno, Halbrand inizia rapidamente a legarsi a Lord Celebrimbor. Mentre Halbrand sfrutta sottilmente l’inventore elfico, Galadriel scopre che l’uomo la sta ingannando e che in realtà non è affatto originario delle Terre del Sud.

Quando Galadriel affronta Halbrand con la notizia, lui non fa nulla per negarla. Anzi, raddoppia la sua manipolazione dicendo di non aver mai detto una sola bugia a Galadriel e che lei si è solo rifiutata di guardare più a fondo per trovare la risposta che è sempre stata lì. Nella mente di Galadriel, Sauron la tenta con il potere proponendole di diventare la sua regina e di governare insieme. Se questa proposta fosse davvero dettata dall’amore per Galadriel o semplicemente uno stratagemma per continuare a rafforzare il suo potere è oggetto di dibattito.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Rivelata la strategia di Sauron per conquistare la Terra di Mezzo

Ora che Sauron ha assunto il potere entrando nel suo oscuro e vulcanico dominio, quali sono i prossimi passi per la sua conquista? Dopo aver messo in moto la creazione e la corruzione dei tre anelli elfici, molto probabilmente tenterà di creare l’Unico Anello per regnare su di loro nelle viscere del Monte Fato. Ha certamente guadagnato tempo per farlo facendo vergognare Galadriel e nascondendo la sua vera identità agli Elfi.

In fondo, Sauron è un perfezionista che vuole ristrutturare la Terra di Mezzo a sua immagine e somiglianza. Questa figura maniacale è un maestro della manipolazione e, una volta ottenuto il suo anello, c’è poco da fare per fermarlo. In un certo senso, sarà ancora il Re delle Terre del Sud, ma non quello che Theo e i suoi compaesani speravano. È inevitabile che Sauron affondi i suoi artigli in Adar e con lui la sua orda di Orchi. Con quell’esercito, potrà finalmente ricreare la Terra di Mezzo a sua immagine e somiglianza e, nella sua mente, salvarla. In realtà, la governerà con il pugno di ferro, ma come ha detto nella mente di Galadriel, il Signore Oscuro non vede alcuna differenza.

Tutti gli otto episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1 sono ora disponibili in streaming su Prime Video.

ARGOMENTI:Gli Anelli del PotereIl Signore degli AnelliIl Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Gli Anelli del Potere svelano Sauron e il più grande errore di ISDA
Prossimo Articolo Gli Anelli del Potere, ci sono piani a lungo termine per Sauron
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

“Nord Sud Ovest Est”: la seconda stagione della serie sugli 883 ha una data di uscita!
Il Ritorno dell’Ombra: Star Wars: Maul – Shadow Lord
A Knight of the Seven Kingdoms – Recensione
L’Ombra del Sith: L’Ascesa e la Caduta di Maul
Rai e Disney+ stringono un accordo: alcuni titoli Rai saranno disponibili per i clienti Disney+
Invincible: Perché non vedremo nuovi episodi speciali come quello di Atom Eve
The handmaid's tale 5 teaser trailer
Tutte e sei le stagioni di The Handmaid’s Tale stanno per arrivare su Disney+!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

X-Files: Il reboot di Ryan Coogler entra nel vivo. Robert Patrick tornerà come John Doggett?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Star Wars: Maul – Shadow Lord: Chi è Devon Izara? Il segreto dietro la nuova serie Disney+

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Disponibile il secondo trailer della terza stagione di Euphoria!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?