back to top

Fallout: Obsidian tornerà a lavorare alla serie?

Il co-fondatore dello studio esprime l'interesse nel tornare a lavorare all'iconico brand di Bethesda, cosa tutt'altro che impossibile essendo ora tutto sotto l'egida di Microsoft.

Il co-fondatore di Obsidian, Feargus Urquhart, ha rivelato che sarebbe molto interessato a realizzare un altro titolo di Fallout. Non è chiaro quando il prossimo gioco di Fallout uscirà o sarà presentato, perché attualmente Bethesda sta lavorando duramente per preparare Starfield per il prossimo anno. E sembra che dopo l’uscita del suo ambizioso RPG spaziale, lo sviluppatore tornerà all’ambientazione fantasy di The Elder Scrolls. Fallout 5 sarà probabilmente svelato dopo The Elder Scrolls 6, quindi a più di un paio d’anni di distanza.

Fallout

Questo non ha impedito a molti fan di essere entusiasti di come potrebbe essere il loro prossimo viaggio in una landa desolata e nucleare, perché molti sperano che la serie sia di nuovo in grado di raggiungere le vette delle edizioni passate. Se Fallout 4 ha ricevuto un’accoglienza per lo più positiva da parte della fanbase, Fallout 3 e Fallout: New Vegas rimangono ancora incredibilmente popolari nella serie, nonostante abbiano più di dieci anni. Quest’ultimo classico di Obsidian è particolarmente apprezzato dai fan, e molti desiderano un remake di Fallout: New Vegas.

Sembra che Obsidian sia interessata a creare un altro titolo di Fallout. In una recente intervista con DualShockers, il cofondatore di Obsidian, Feargus Urquhart, ha parlato della sua passione per il franchise, affermando che gli “piacerebbe” avere l’opportunità di lavorare a un altro gioco della serie. Secondo Urquhart, non si tratta di decidere se Obsidian realizzerà o meno il gioco, ma piuttosto di “se si presenterà l’occasione”.

Un uomo viene attaccato da un robot mentre spara a un altro in Fallout New Vegas
Urquhart ha già lavorato ai primi due giochi di Fallout durante il suo periodo di lavoro presso Interplay Entertainment e Black Isle Studios, quindi è comprensibile la sua passione per il franchise. Attualmente Obsidian ha rilasciato la versione 1.0 di Grounded e lo sviluppatore sta lavorando a una serie di altri titoli, tra cui il gioco di ruolo fantasy Avowed e il seguito di The Outer Worlds. Ciò non significa che un nuovo gioco di Fallout sia da escludere, poiché Urquhart ha dichiarato che la società si occuperà presto dei suoi prossimi giochi, affermando addirittura che sarebbe “sorpreso se Fallout non fosse in quella lista”.

Anche se Obsidian tornasse a creare un altro gioco legato al franchise, sembra che questo titolo sia lontano almeno qualche anno. Tuttavia, per coloro che desiderano intraprendere un nuovo viaggio nell’universo di Fallout, ci sono alcune mod interessanti e ambiziose che potrebbero colmare il vuoto tra oggi e l’uscita di un nuovo gioco. Fallout London, per esempio, offre ai fan un’esperienza completamente nuova utilizzando le risorse di Fallout 4.

Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla su questo e tanti altri argomenti!

CORRELATI