Gli Anelli del Potere, ci sono piani a lungo termine per Sauron

Charlie Vickers, star de Gli Anelli del Potere, accenna a ciò che il pubblico può aspettarsi dall'arco a lungo termine di Sauron nel corso della serie Prime Video.

La star Charlie Vickers de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere offre alcune informazioni sugli obiettivi a lungo termine del signore oscuro Sauron.

Questo articolo contiene spoiler sulla Stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ora in streaming su Prime Video.

Nel finale della prima stagione, “L’Amalgama“, è stato rivelato che l’Halbrand di Vickers è sempre stato Sauron. In un’intervista con ScreenRant, Vickers ha parlato degli obiettivi a lungo termine del personaggio per la serie, che dovrebbe estendersi per cinque stagioni.

“Sappiamo che Sauron assume forme diverse in questa epoca”, ha detto Vickers. “Tutto quello che posso dire è “forse”. Forse faremo queste cose. Ma sono incredibilmente eccitato all’idea di esplorare le cose che sappiamo che sa fare. Ha un sacco di anelli da creare, va a Númenor e orchestra la caduta di Númenor. Poi deve assumere un’altra forma e andare a combattere nella Battaglia dell’Ultima Alleanza. La battaglia alla fine della Seconda Era”.

“[Gli showrunner Patrick McKay e J.D. Payne] hanno un piano davvero specifico, e non conosco i loro piani su come si svolgerà, ma ho amato interpretarlo in questa fase di pentimento”, ha proseguito l’attore. “Se il pentimento sia genuino o meno è aperto all’interpretazione. Ma penso che sarà molto bello ora che è uscito allo scoperto. Ed è come se fossi tornato. Ho indugiato. Sono tornato molto lentamente. E ora, grazie a Galadriel, sono tornato. E sono entusiasta di giocare”.

Basata sui personaggi e sul mondo costruito da JRR Tolkein, Gli Anelli del Potere è sempre stata concepita come una serie di 50 ore e cinque stagioni incentrata sulle creature della Seconda Era della Terra di Mezzo. Durante il San Diego Comic-Con di luglio, Payne e McKay hanno spiegato che la serie sarà incentrata sul conflitto secolare con il Signore Oscuro Sauron. “È l’ascesa e la caduta di Sauron”, ha detto Payne. “Questa storia ci è sembrata all’altezza della grandezza che possiamo darle”. Entrambi gli showrunner hanno paragonato la versione di Sauron a personaggi come Tony Soprano de I Soprano o Walter White di Breaking Bad.

Gli Anelli del Potere è la serie più costosa mai realizzata da Prime Video di Amazon: solo la prima stagione sarebbe costata allo streamer 465 milioni di dollari. Il regista J.A. Bayona ha dichiarato in precedenza che la serie prequel è così ampia da non poter essere considerata televisione. “Gli Anelli del Potere non è televisione”, ha detto Bayona. “È una nuova forma che stiamo creando qui”. Payne e McKay hanno anche spiegato che, sebbene la serie prequel si distingua dalla trilogia cinematografica originale de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, la serie ha comunque “radici profonde” nell’opera originale di Tolkien.

La stagione 1 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora disponibile in streaming integrale su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI