House of the Dragon potrebbe aver introdotto un altro personaggio che vuole il trono

La poltrona più ambita della Casa del Drago sarà in bilico per il prossimo futuro. Dopo la morte di Re Viserys, Aegon II è stato incoronato nuovo Re di Westeros, nonostante Rhaenyra sia il successore prescelto. La guerra sta per scoppiare per decidere chi otterrà effettivamente il controllo del regno, ma non ci saranno solo i due fratelli Targaryen a cercare di sedersi sul Trono di Spade.

Durante una scena dell’episodio di domenica di House of the Dragon, un ragazzino che sembrava avere gli stessi capelli bianchi dei Targaryen è stato visto in un locale malfamato di Flea Bottom. Il bambino è stato avvistato dietro le sbarre in un luogo in cui i bambini lottavano per il denaro e la telecamera ha indugiato per un po’ su quel bambino specifico. Sebbene possa trattarsi di un ragazzino di Approdo del Re, potrebbe anche trattarsi di un personaggio noto come Gaemon Palehair, un ragazzo che crescendo diventerà un pretendente re di Westeros.

Chi è Gaemon Palehair?
Fuoco e Sangue di George R.R. Martin rivela che Gaemon Palehair è il figlio di una prostituta di Approdo del Re. La madre del ragazzo, Essie, sostiene che in realtà è il figlio bastardo di Aegon II, appena incoronato re.

Durante la Danza dei Draghi, la guerra che sta scoppiando tra Rhaenyra e Aegon, Gaemon finisce per rendere pubblica la sua presunta paternità. Dice alla gente chi crede sia suo padre e alcuni gli credono per il colore dei capelli. I Targaryen hanno un colore di capelli molto particolare, quindi aveva senso che potesse essere imparentato con la famosa casata, soprattutto considerando la quantità di tempo che Aegon ha trascorso con le prostitute.

A un certo punto, Gaemon finisce per radunare migliaia di seguaci, convincendo la gente che dovrebbe essere lui il nuovo re del reame.

Gaemon era Palehair nella Casa del Drago?
Non c’è alcuna conferma dell’identità del ragazzo nel nuovo episodio di House of the Dragon. Detto questo, le prove sembrano favorire l’idea che il ragazzo visto nell’episodio sia Gaemon.

Arryk ed Erryk individuano il bambino in un luogo che sanno essere frequentato da Aegon, collegandolo alla posizione del bambino. C’è anche la capigliatura, che è difficile da spiegare come qualcosa di diverso dalle radici Targaryen. Inoltre, il soffermarsi della telecamera sembra indicare che il bambino potrebbe essere importante, per un motivo o per l’altro.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI